Kingdom Hearts, la serie arriverà davvero su Disney+?

Sora e compagni stanno per tornare sul piccolo schermo?

A cura di Marcello Paolillo - 28 Maggio 2020 - 20:17

Lo scorso 13 maggio, il sito We Got This Covered ha pubblicato una notizia che ha sicuramente mandato in estasi i fan di Kingdom Hearts.

Stando al rumor, sembra infatti che Disney abbia messo in cantiere una serie TV dedicata alle avventure di Sora, Pippo e Paperino, in uscita prossimamente sul catalogo streaming Disney+.

Nonostante non sia ancora giunta una vera e propria conferma ufficiale, due giornalisti piuttosto autorevoli nel mondo della Rete hanno ora confermato la notizia.

Jeremy Conrad, fondatore di MCUCosmic, StarWarsUnity e DCEUMythic, ha infatti condiviso una GIF coi personaggi della serie, accompagnata da una frase inequivocabile.

Sì, è tutto vero.

Anche Skyler Shuler di The Disinsider ha condiviso un post che lascia davvero ben poco spazio all’immaginazione.

Shuler ha infatti confermato che serie sarà in CGI, e che l’episodio pilota sarà realizzato grazie all’ausilio dell’Unreal Engine.

Sembra inoltre molto probabile che i doppiatori della serie di videogiochi di Kingdom Hearts riprenderanno i rispettivi ruoli anche nella serie televisiva (tra questi, Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo). Non ci resta che incrociare le dita, sperando che la Casa di Topolino confermi al più presto le indiscrezioni.

Il primo capitolo della saga Square Enix, lo ricordiamo, è uscito nell’ormai lontanissimo 2002 su console PlayStation 2. Dopo un gran numero di sequel e spin-off, il terzo capitolo ufficiale (ossia Kingdom Hearts III) è finalmente uscito lo scorso anno su console PS4 e Xbox One.

Fonte: Twitter | Via: ComicBook




TAG: disney, kingdom hearts