Kena Bridge of Spirits in 8K con una RTX 3090 è uno spettacolo raro

Una vera fiaba in movimento.

Immagine di Kena Bridge of Spirits in 8K con una RTX 3090 è uno spettacolo raro
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Uno dei giochi più attesi per PlayStation 5 (e non solo) è stato sicuramente Kena Bridge of Spirits, la deliziosa avventura che ci ha ricordato le opere dello studio Ghibli.

A stretto giro con Deathloop, questo però in esclusiva, la console Sony si è accaparrata una coppietta di titoli di grandissimo valore.

Qualche giorni fa avevamo scoperto, dagli sviluppatori, che l'uscita di Kena su altre console non è improbabile, ma è un'opzione che il team valuterà solo nel prossimo futuro.

Di recente, invece, alcuni modder erano riusciti a lavorare al codice del gioco per migliorare ancora quello che è già un gioco dall'estetica più che pregevole.

Ci ritroviamo ancora una volta da ammirare le meraviglie di un PC, in configurazione high end, che riesce a sbloccare le potenzialità di un videogioco portando la risoluzione ad 8K.

Il tutto supportato da una RTX 3090 (che è l'equivalente del Graal, in questo momento storico), come riportato dai colleghi di Wccftech.

Ancora una volta si tratta di Digital Dreams, un content creator di YouTube che spesso è protagonista di lavori di questo calibro. Questo calibro, per l'esattezza:

Il titolo di Ember Lab gira, nel video che vedete qui sopra, a settaggi Ultra con l'ormai nota moda "Beyond all limits Raytracing", che è sempre al centro di questo tipo di lavori.

L'idea del modder è stata quella di migliorare l'occlusione ambientale e l'illuminazione globale, con risultati decisamente ottimi a ben vedere.

Kena Bridge of Spirits è uscito circa un mese fa, ma con questa mod sembra un gioco di prossima generazione già avviata.

Già all'epoca della recensione avevamo notato come sembrasse davvero la meraviglia che è sempre voluto essere.

Anche Assassin's Creed Unity, ben più anziano del gioco in questione, con ritocchi simili è letteralmente un gioco di svariate genraizoni dopo.

Sempre Digital Dreams, invece, ha lavorato a Mafia Deifnitive Edition rendendolo meglio di un film di Scorsese.

Per giocare queste, ed altre meraviglie, vi può far comodo una PlayStation 5, se riuscite a prenderla da Amazon.