News 1 min

Keighley conferma la Opening Night Live alla Gamescom 2020

Ancora appuntamento in diretta con la Gamescom di Colonia, mentre è addio per E3 Coliseum

Dopo aver confermato che, a sorpresa, non parteciperà all’E3 e dirà quindi addio anche agli approfondimenti del salotto E3 Coliseum, il giornalista e conduttore Geoff Keighley ha invece tenuto aperta la porta della Gamescom di Colonia. Il celebre personaggio pubblico, organizzatore tra gli altri dei The Game Awards, ha confermato sul suo account Twitter ufficiale che l’appuntamento con l’apertura live della Gamescom 2020 ci sarà, in risposta a un fan che chiedeva delucidazioni in merito.

«Sì, faremo la Opening Night Live ad agosto!» è stata la replica di Keighley in merito al suo coinvolgimento o meno nella prossima Gamescom.

La defezione del giornalista, quindi, è legata unicamente all’E3 – che ha ormai perso ampiamente il richiamo dei bei tempi andati, con la seconda assenza consecutiva di Sony e con quella che potrebbe essere anche l’assenza di Nintendo. Oltretutto, sicuramente non aiuta ESA lo scandalo degli anni passati, che portò i dati privati dei giornalisti partecipanti a venire diffusi per errore sul web.

Vedremo quale sarà il futuro dell’E3. Per ora, sappiamo che uno degli appuntamenti di questi ultimi anni, con i personaggi del mondo videoludico che si confrontavano con Keighley per discutere dei loro annunci e presentarli nel dettaglio, non ci sarà.

Fonte: Geoff Keighley