Insomniac Games: acquisizione di Sony "un ritorno a casa"

"Abbiamo collaborato con Sony per più di 20 anni, su tutte e quattro le console PlayStation, per un totale di 20 giochi e sei franchise"

Immagine di Insomniac Games: acquisizione di Sony "un ritorno a casa"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La notizia più clamorosa della Gamescom 2019 non è arrivata dalla Gamescom 2019, ed è ovviamente quella relativa all’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony.

Vi abbiamo raccontato dell’accoglienza delle diverse realtà di SIE Worldwide Studios, naturalmente entusiaste, ma come l’ha presa la diretta interessata, ovvero la software house di Marvel’s Spider-Man?

“Sembra più un ritorno a casa”, ha raccontato il fondatore Ted Price, autentico veterano dell’industria dei videogiochi, in una lettera aperta ai fan.

“Abbiamo collaborato con Sony per più di 20 anni, su tutte e quattro le console PlayStation, per un totale di 20 giochi e sei franchise. Stiamo lavorando ancora a stretto contatto con molti degli stessi compagni di squadra in Sony dei tempi di quando lanciammo Spyro the Dragon nel 1998”.

Un altro passaggio significativo rimarca la vicinanza delle visioni di Insomniac Games a quelle di Sony:

“La decisione di unire le forze con Sony va ben oltre la familiarità. La visione del nostro studio è creare esperienze che abbiano un impatto positivo e duraturo sulle vite della gente. Guardando al futuro, sappiamo che unirci alla famiglia di WWS ci dà le migliori opportunità per compiere pienamente quella visione su una scala molto più grande. Inoltre, crediamo che Sony condivisa una visione simile per quanto riguarda avere un impatto positivo sulle vite dei giocatori, sulle vite dei loro impiegati e sull’industria dei videogiochi in generale”.

Price ha chiuso il suo discorso parlando dell'”inizio di un nuovo capitolo nella crescita e nell’evoluzione del nostro studio”, che può contare su due sedi, una a Burbank in California e l’altra a Durham nel Nord Carolina.

Come inizierà questo nuovo capitolo, invece, è ancora presto per scoprirlo…