Gli studi Sony accolgono Insomniac

Insomniac diventa uno studio first party di Sony e altri lo accolgono nella famiglia

Immagine di Gli studi Sony accolgono Insomniac
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È la notizia di queste ore, arrivata a sorpresaSony ha acquisito Insomniac Games, software house autrice di serie come SpyroRatchet & Clank e, recentemente, di Marvel’s Spider-Man, proprio realizzato con il supporto di Sony per PS4. Dopo questo idillio, la compagnia giapponese proprietaria di PlayStation ha deciso di far unire il team di Ted Price alla famiglia dei Sony Worldwide Studios, completando l’acquisizione.

Diverse delle software house già parte dei Worldwide Studios hanno deciso di dare il benvenuto ai nuovi arrivati. Sucker Punch, ad esempio, ha realizzato un bell’artwork cross-over tra Sly RaccoonRatchet & Clank, con cui si congratula con i colleghi.

Arrivano i complimenti anche da Naughty Dog, che scrive «dal momento che sono nostri vicini, cari amici e frequenti collaboratori col passare degli anni, siamo più che entusiasti di vedere Insomniac unirsi alla famiglia di Sony Worldwide Studios! Congratulazioni e benvenuti!»

Arriva il commento anche di Shawn Layden di Sony, che nel suo cinguettio scrive:

Sono davvero felice di potervi dare il benvenuto. Vediamo cosa possiamo offrire in futuro ai nostri fan!

Anche Hermen Hulst, di Guerrilla Games, si è detto entusiasta e ha scritto «non potremmo immaginare nessun nuovo fratello migliore di Insomniac per Sony Worldwide Studios», a cui aggiunge di essere stato sempre felice delle collaborazioni con il team, fin dai tempi di Killzone 2 e Resistance.

Rimaniamo ora in attesa di scoprire cosa sta bollendo nella pentola congiunta di Insomniac e Sony!