Informazioni per Halo 3: ODST

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a cura di Zartas

Dopo la presentazione all’E3 2009, Bungie torna a far parlare del suo Halo 3: ODST con alcune dichiarazioni interessanti circa la formula di gameplay che gli sviluppatori hanno deciso di implementare nel prossimo titolo del noto brand. Anzitutto l’intenzione principale di Bungie è di rendere il titolo non il classico FPS lineare, ma di introdurre fasi esplorative in stile free-roaming:“Stiamo cercando di mettere insieme più cose, fra cui dell’esplorazione libera. Inoltre i giocatori avranno a che fare con un vero e proprio intrigo durante il gioco, per cui ci saranno delle fasi di indagine e di ricerca di indizi che sono insolite per un titolo simile: intendiamoci, non sconvolgerà il divertimento tipico di Halo, ma abbiamo deciso di prendere qualche rischio per inventare una formula di gioco innovativa.”Halo 3: ODST permetterà quindi ai giocatori di esplorare il mondo di gioco tentando di scoprire cosa sia accaduto al resto del team delle Truppe d’Assalto Orbitali; il titolo presenterà quindi fasi alternate di esplorazione a missioni lineari che potranno essere incominciate recandosi in particolari luoghi della mappa, i quali daranno il via a dei Flashbacks durante cui si svolgerà parte dell’azione di gioco.