Indagine USA: i Millennials scelgono PlayStation, Generazione Z sceglie Xbox

Generazioni diverse hanno predilezioni diverse, conferma lo studio

Immagine di Indagine USA: i Millennials scelgono PlayStation, Generazione Z sceglie Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Uno studio condotto da MLMB su un campionato di consumatori statunitensi ha svelato che se c’è qualcosa a cui le persone diventano fedeli, in termini di brand, quelle sono le console per videogiochi. Lo scorso anno, infatti, PlayStation era finita all’ottavo posto tra i brand più apprezzati dalla generazione dei Millennials (i nati tra il 1981 e il 1996): questa volta, invece, è addirittura in prima piazza.

Diverso, il discorso, per la Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2012): anche in questo caso a prendere la prima piazza sono stati i videogiochi, ma con il brand Xbox. È anche interessante notare come siano state citate specificamente non Sony e Microsoft, ma proprio PlayStation e Xbox.

Potete vedere di seguito la top 10 dei Millennials, già resa pubblica, in attesa dell’arrivo del resto dello studio, che sarà pubblicato il 14 febbraio: sono presenti tutti e tre i brand dei maggiori produttori di console per videogiochi.

  1. PlayStation
  2. Amazon
  3. Target
  4. Disney
  5. Ford
  6. Jeep
  7. Apple
  8. YouTube
  9. Xbox
  10. Nintendo

Qualche settimana fa avevamo visto da vicino anche un ulteriore studio, che aveva notato come i consumatori di PlayStation fossero i più fedeli al brand, rispetto a quelli che acquistano marchi differenti.

Voi di quale generazione fate parte? Se siete Millennials, vi rivedete in questi risultati?

Fonte: Forbes