Uno studio condotto da MLMB su un campionato di consumatori statunitensi ha svelato che se c’è qualcosa a cui le persone diventano fedeli, in termini di brand, quelle sono le console per videogiochi. Lo scorso anno, infatti, PlayStation era finita all’ottavo posto tra i brand più apprezzati dalla generazione dei Millennials (i nati tra il 1981 e il 1996): questa volta, invece, è addirittura in prima piazza.
Diverso, il discorso, per la Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2012): anche in questo caso a prendere la prima piazza sono stati i videogiochi, ma con il brand Xbox. È anche interessante notare come siano state citate specificamente non Sony e Microsoft, ma proprio PlayStation e Xbox.
Potete vedere di seguito la top 10 dei Millennials, già resa pubblica, in attesa dell’arrivo del resto dello studio, che sarà pubblicato il 14 febbraio: sono presenti tutti e tre i brand dei maggiori produttori di console per videogiochi.
- PlayStation
- Amazon
- Target
- Disney
- Ford
- Jeep
- Apple
- YouTube
- Xbox
- Nintendo
Qualche settimana fa avevamo visto da vicino anche un ulteriore studio, che aveva notato come i consumatori di PlayStation fossero i più fedeli al brand, rispetto a quelli che acquistano marchi differenti.
Voi di quale generazione fate parte? Se siete Millennials, vi rivedete in questi risultati?
Fonte: Forbes