I giocatori di PlayStation sono quelli più fedeli al brand

Uno studio condotto sui fan rivela quelli che si ritengono fedeli al brand su cui giocano: gli utenti PlayStation sono stati i più convinti

Immagine di I giocatori di PlayStation sono quelli più fedeli al brand
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Uno studio condotto da Best SEO Companies, che ha coinvolto oltre 1.000 persone di diverse fasce d’età (Baby Boomers, Generazione X, Millennials e l’attuale Generazione Z), ha messo in evidenza quelli che sono i brand a cui i consumatori ritengono di essere maggiormente fedeli.

Quando si è fedeli a un determinato marchio, significa che ci si è trovati bene in passato, e che si intende – pertanto – continuare a farci affidamento anche in futuro.

Sul fronte dei videogiocatori, è emerso che i più fedeli al brand sono gli affezionati del marchio PlayStation: il 40,7% dei rispondenti si è dichiarato fedele al marchio Sony, il 31% a Xbox, il 30,4% a Nintendo.

cross-play

Inoltre, degli intervistati, 1 su 3 ha manifestato interesse a comprare la futura PS5, 1 su 4 ad acquistare Xbox Series X, mentre l’8% voleva portarle a casa entrambe.

Voi vi ritenete particolarmente fedeli a un brand o, quando dovete cambiare generazione di console, valutate di nuovo da cima a fondo cosa una abbia da offrire rispetto all’altra, prima di decidere?

Fonte: Best SEO Companies | VIA: PSU