News 2 min

In Elden Ring è «Natale nell’Interregno» (e no, non è un Cinepanettone)

Un giocatore di Elden Ring ha creato un personaggio che assomiglia a Babbo Natale, per commemorare l'imminente festività di fine anno.

Elden Ring, ovvero uno migliori soulslike targati FromSoftware attualmente in circolazione, è da tempo bersaglio dei fan, i quali hanno dato vita a creazioni di vario genere.

Il gioco (di cui potete acquistare la Launch Edition a ottimo prezzo su Amazon) ha infatti visto nel tempo modder e giocatori sbizzarrirsi nei modi più disparati.

C’è chi, ad esempio, ha deciso di dare vita a una vera e propria versione giocabile di Link dalla saga di The Legend of Zelda.

Ora, però, come riportato anche da Game Rant, qualcuno ha deciso di realizzare un personaggio a tema natalizio, usando il corposo editor del gioco.

Un giocatore di Elden Ring ha creato un personaggio che assomiglia davvero a Babbo Natale, per commemorare l’imminente festività di fine anno.

L’utente Reddit ‘SuperSmashBeers’ ha condiviso un’immagine che mostra il suo Senzaluce molto simile a Santa Claus, un uomo anziano, barbuto e con un corpo grassoccio, ma che brandisce la spada Dark Moon Greatsword in ogni mano.

Poco sotto, un’immagine che mostra il risultato finale.

Gangsta Santa Claus from Eldenring

Il giocatore ha sfruttato al massimo il proprio abbigliamento per farlo assomigliare a Babbo Natale. Ad esempio, ha usato l’Armatura del Prelato di Fuoco, una delle armature più pesanti di Elden Ring, e la Corona di pietra glitterata come copricapo, che di suo ha già inciso un volto barbuto.

La Glintstone Crown, combinata con la Fire Prelate Armor, rende il personaggio quasi identico a Babbo Natale. La comunità di Reddit l’ha trovato esilarante, mentre alcuni hanno paragonato il personaggio di SuperSmashBeers a George RR Martin, lo scrittore del gioco.

Restando in tema, tempo fa è stata pubblicata una mod che univa Harry Potter e il suo mondo magico in Elden Ring, per un risultato in grado di stupire.

Senza contare che anche il temibile Darth Vader di Star Wars non sfigurava affatto nel soulslike di FromSoftware.