News 1 min

In arrivo un nuovo gioco Yo-Kai Watch su PS4 e Nintendo Switch

Fissato l'appuntamento giapponese con una nuova uscita

Level-5 ha confermato di essere ufficialmente al lavoro su un nuovo episodio della serie di videogiochi Yo-Kai Watch. In particolare, il titolo sarà Yo-Kai Watch Jam: Yo-Kai Academy Y (o, se preferite, Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Gakuen Y Wai-Wai Gakuen Seikatsu) e arriverà nel corso della prossima estate.

Il gameplay si concentrerà soprattutto su intense fasi di battaglia e vi consentirà di vivere l’esperienza scolastica dei protagonisti – probabilmente offrendo uno scenario affine per il suo comparto narrativo.

La notizia, svelata dalla rivista giapponese CoroCoro, conferma il lancio per il Giappone, dove il titolo arriverà su PlayStation 4Nintendo Switch – mentre allo stato attuale non ci sono informazioni in merito a un possibile debutto anche sul mercato dell’Occidente.

In compenso, Level-5 ha confermato che il gioco potrà contare su «un nuovo sistema» legato al suo gameplay, che non si è mai visto prima nella serie, che aspettiamo quindi di scoprire e rivelarvi sulle nostre pagine.

L’ultimo titolo ad essere entrato nella corposa famiglia del franchise, fino a ora, era stato Yo-Kai Watch 4++, uscito lo scorso dicembre su Nintendo Switch proprio per il mercato del Giappone – ed è a sua volta in attesa di un possibile arrivo anche dalle nostre parti.

Fonte: CoroCoro | VIA: Siliconera