Il presunto prezzo che circola per PS5 è (probabilmente) fake

Diverse indiscrezioni stanno suggerendo due diversi modelli (uno con prezzo importante) per PlayStation 5, ma Sony prende le distanze (e anche Famitsu)

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Dicembre 2019 - 13:46

Stanno arrivando dal Giappone delle indiscrezioni, abbastanza insistenti, che suggeriscono dei presunti dettagli legati a PlayStation 5. Secondo il sito Gamers Gate, infatti, Sony sarebbe intenzionata a lanciare la console in due diversi modelli: il primo monterebbe un SSD da 1 TB, mentre il secondo ne avrebbe 4 TB, più una GPU separata per la gestione del ray-tracing.

Sempre secondo la fonte, le prenotazioni per le console sarebbero destinate a essere aperte il 20 marzo prossimo, con il primo modello che sarebbe in vendita a 69.800 Yen (tasse escluse), pari a circa 572€, mentre il secondo sarebbe destinato a essere lanciato a 109.800 Yen (tasse escluse), pari a 900€. Sì, avete letto bene.

sony playstation 4

Ebbene, questa voce di corridoio ha fatto rapidamente il giro del pianeta, ma la rivista Famitsu ha preso le distanze, additando le informazioni come «uno scherzo». Interpellata in merito da quest’ultima, Sony ha a sua volta dichiarato che «quanto postato da questo sito non è da trattarsi come un annuncio ufficiale», aggiungendo di non avere nessun commento da fare su rumor e speculazioni circolanti online.

Va da sé che se prezzi del genere dovessero essere reali, parleremmo di una fascia fuori da qualsiasi logica o previsione – anche degli esperti del mercato – il che ci dice ulteriormente che si tratta, con ogni probabilità, solo dello scherzo di qualche burlone.

Secondo voi quanto dovrebbe costare PS5 per avere un buon lancio sul mercato?

Fonte: Famitsu




TAG: playstation 5