News 2 min

Il Mid-Season Invitational di League of Legends cancellato per coronavirus

Niente da fare.

A fine febbraio, lo sviluppatore e produttore Riot Games aveva deciso di aver rinviato l’annuncio del Mid-Season Invitational di League of Legends per via della sempre più diffusa epidemia di coronavirus.

Due mesi fa non era ancora chiaro del tutto dove ci avrebbe portato l’emergenza sanitaria, tanto che nessuno – inclusi gli organizzatori dell’evento di LoL – avrebbero mai creduto di arrivare a una vera e propria cancellazione.

Purtroppo, così è stato: Riot ha annunciato oggi che, a causa dell’emergenza mondiale dovuta al COVID-19, l’edizione di quest’anno è stato sospesa. La decisione, ovviamente parecchio sofferta (ma aperta a soluzioni alternative da definire), è stata presa per garantire una maggiore sicurezza verso giocatori e staff.

Ecco le parole di John Needham, Global Head di League of Legends Esports:

Il mio personale pensiero va a tutti voi e ai vostri cari durante questi tempi assai duri e incerti. Come saprete, il COVID-19 ha richiesto di fronteggiare delle sfide difficili in tutto il mondo. Le limitazioni ai viaggi nel mondo e le ordinanze locali, regionali e nazionali cambiano di giorno in giorno e, stando agli esperti, la pandemia influenzerà in modo netto gli eventi sociali durante tutta la prossima estate. Stiamo anche collaborando con altri team all’interno di Riot per valutare la possibilità di eventi e attività alternative.

E ancora, Needham ha continuato dichiarando che: «Ci auguriamo di avere presto dei programmi da condividere con voi nelle settimane che verranno. Questa dura decisione ci permette anche di dedicare il nostro team globale degli eSport e altre risorse all’organizzazione dei Mondiali 2020. […] Anche se dobbiamo restare flessibili, siamo davvero ansiosi di celebrare il nostro amore per League of Legends con dei Mondiali 2020 assolutamente indimenticabili.»

Ricordiamo che di recente solo il PAX West 2020 è stato riconfermato a settembre 2020, sperando che per allora l’emergenza sia finalmente rientrata.

Fonte: Sito ufficiale