Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid rinviato all’estate 2020

L'adattamento di IDW Games del viaggio di Solid Snake a Shadow Moses non arriverà più a dicembre

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Novembre 2019 - 15:41

Vi parlammo, diverso tempo fa, del gioco da tavolo di Metal Gear Solid, che avrebbe adattato all’idea di un board game il viaggio del leggendario Solid Snake a Shadow Moses. L’opera, firmata da IDW Games e (ovviamente) basata sul videogioco di culto del 1998, era attesa per il prossimo mese di dicembre, ma è stata rinviata all’estate 2020.

Gli autori del gioco da tavolo hanno fatto sapere che si serviranno di questo tempo extra per implementare delle modifiche basate sui feedback di chi sta testando il gioco – ma anche per introdurre delle curiose novità. Ora, ad esempio, la scatola includerà anche uno speciale fumetto di 100 pagine, che accompagnerà le vicende della campagna che giocherete, oltre alle speciali pedine a forma di scatola di cartone.

Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid rinviato all’estate 2020

Nel suo messaggio, IDW Games ha spiegato:

Il game design e lo sviluppo sono processi iterativi che coinvolgono il feedback dai play-tester, dai graphic designer, oltre alla fabbrica che produrrà il gioco fisicamente e i partner di licenza in Nord America e Giappone.

Via via che lo sviluppo procede, si verificano dei cambiamenti che possono andare da aspetti della qualità della vita – come la dimensione degli spazzi nelle caselle delle mappa – fino alla necessitò di ridisegnare e sviluppare degli scenari per un miglior bilanciamento.

Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid rinviato all’estate 2020

I lavori, insomma, sono ancora in corso e richiederanno il tempo extra che gli autori hanno deciso di prendersi:

Abbiamo pertanto deciso di rinviare il gioco: pianifichiamo ora di riuscire a lanciarlo nel corso dell’estate 2020.

Ad accompagnare l’annuncio ci sono anche alcuni artwork (li trovate poco sopra) che mostrano i protagonisti delle vicende – da Snake a Gray Fox, passando per Meryl Silverburgh, Hal Emmerich e per i membri della squadra Fox-Hound.

Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale ma, oltre alla pazienza di aspettare la prossima estate, servirà anche qualche soldino: il prezzo fissato, non proibitivo ma nemmeno ridottissimo, è di $109.

Fonte: Metal Gear Informer




TAG: metal gear serie, metal gear solid

OffertaBestseller No. 1