Gioco da tavolo di Metal Gear Solid: ecco le miniature e il prezzo

Arriverà nel 2019, ma non sarà particolarmente economico: parliamo del gioco da tavolo di Metal Gear Solid

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Giugno 2019 - 14:01

$134,99. È questo il prezzo a cui il rivenditore Amazon USA (per ora nessuna traccia in quello italiano, ndr) ha aperto le prenotazioni per il gioco da tavolo di Metal Gear Solid firmato da IDW Games.

Questo gioco, di cui abbiamo riferito i dettagli qualche giorno fa, vi consentirà di divertirvi da 1 a 4 giocatori, rivivendo le vicende del primo Metal Gear Solid in modo peculiare. Ogni partita durerà tra i 60 e i 90 minuti, con il gioco che trasla in modalità da tavolo le celebri meccaniche stealth della più famosa saga di Hideo Kojima.

All’interno della confezione è possibile trovare 30 statuette in miniatura dei protagonisti, due delle quali esclusive per i pre-ordini: si tratta di quelle del carro armato M1 e dell’Hind-D, guidato nel gioco da Vulcan Raven e Liquid Snake. A proposito dei personaggi, le prime foto mostrano anche le miniature: in verde vediamo i cattivi, tra cui i membri di Fox-Hound Liquid Snake, Psycho Mantis, Sniper Wolf, Revolver Ocelot e Vulcan Raven, oltre a diversi soldati genetici. In blu, invece, i buoni: Solid Snake, Gray Fox, Meryl Silverburgh e Otacon.

Secondo la pagina del prodotto su Amazon, il gioco uscirebbe il 15 dicembre 2019: la data è probabilmente un placeholder, ma questo ci dice che dovremmo comunque vedere il gioco prima di fine anno. In attesa, certo, di scoprire se ci sarà una vendita anche in Italia, senza passare per i rivenditore statunitensi, e a quanto ammonterà in caso il prezzo dalle nostre parti.

Come vi sembrano le premesse per questo gioco da tavolo di Metal Gear Solid? Lo farete vostro per vivere in un modo tutto nuovo gli eventi di Shadow Moses?

Fonte: Metal Gear Informer




E3 2019 con Spaziogames.it

TAG: metal gear serie, metal gear solid, metal gear solid board game