Il DLC di Horizon è davvero next-gen e c'è un dettaglio che lo dimostra

La resa delle nuvole del nuovo DLC di Horizon Forbidden West, Burning Shores, sta riscuotendo molti apprezzamenti da parte dei fan.

Immagine di Il DLC di Horizon è davvero next-gen e c'è un dettaglio che lo dimostra
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il primo DLC dedicato a Horizon Forbidden West, ovvero l'atteso Burning Shores, è disponibile a partire dalla giornata di ieri, 19 aprile.

I giocatori che hanno amato la nuova avventura di Aloy, lasciandosi immergere nelle lande dell’Ovest Proibito, attendevano da tempo l’arrivo del contenuto scaricabile aggiuntivo.

Il DLC, che ha saltato la passata generazione di console PlayStation dicendo sì solo a PS5, sembra infatti sfruttare a dovere la potenza della console current-gen.

Difatti, come riportato anche da Games Radar, sembra proprio che Burning Shores abbia un dettaglio grafico davvero stupefacente che ha lasciato a bocca aperta i fan.

La resa delle nuvole del nuovo DLC di Horizon Forbidden West sta riscuotendo molti apprezzamenti da parte dei fan, tanto che il clamore inizia a farsi sentire ora che il contenuto è finalmente disponibile.

La clip che trovate poco sotto è un ottimo esempio di quanto siano dinamiche e "vive" le nuvole in Burning Shores.

Certo, è strano elogiare così tanto un dettaglio apparentemente ininfluente, ma considerando che Guerrilla ha parlato delle nuvole come di "paesaggi esplorabili" prima del lancio del DLC, non c'è da sorprendersi che siano davvero così belle.

La seconda clip poco più in basso è probabilmente ancora più stupefacente. Aloy emerge da una piccola tempesta, uscendo dall'altra parte della cortina oscura per trovarsi di fronte a un'inquadratura mozzafiato del sole che attraversa le nuvole vicine.

È una fantastica dimostrazione di quanto Horizon Forbidden West continui a essere bello da vedere a più di un anno dal suo lancio iniziale.

Restando in tema, sembra proprio che il finale del DLC possa aprire le porte a un vero e proprio Horizon 3, non ancora annunciato ufficialmente.

Parlando invece di curiosità, avete visto anche che un fan davvero molto bravo ha realizzato una versione 2D delle avventure di Aloy realmente sorprendente?

Ma non è tutto: uno degli ultimi aggiornamenti del titolo Guerrilla ha reso molto più difficile abbattere le macchine in modalità stealth/furtiva.