Il controller di PS5 si chiamerà DualShock 5 e sarà retrocompatibile?

Il sito ufficiale francese di assistenza di PlayStation si è lasciato sfuggire alcuni dettagli interessanti

Immagine di Il controller di PS5 si chiamerà DualShock 5 e sarà retrocompatibile?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Diciamo che non è esattamente sui nomi dei dispositivi, che gli utenti in attesa di PlayStation 5 contavano, per l’effetto sorpresa. Lo dimostra il fatto che, quando Sony ha ufficializzato il nome e il logo della sua prossima console next-gen, nessuno si sia ribaltato dalla sedia per lo stupore.

Ecco, le cose potrebbero andare allo stesso identico modo anche per il prossimo controller, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere battezzato, udite udite, DualShock 5.

sony ps5 playstation 5

A rivelarlo non è stato uno dei soliti insider, ma il fatto che il sito ufficiale francese di PlayStation abbia inserito un interessante riferimento. Nella pagina che confrontava le specifiche dei diversi modelli di PS4 e PS4 Pro, infatti, la divisione transalpina del gigante giapponese aveva inserito, tra i controller compatibili con la console, anche un misterioso DS5.

Dal momento che il controller effettivo di PlayStation 4 viene indicato come “DS4”, è legittimo aspettarsi che DS5 si trasli proprio in “DualShock 5”. Se così fosse, questo significherebbe che il controller di nuova generazione sarebbe anche compatibile con le console della precedente.

Il riferimento è stato rimosso dal sito francese di PlayStation – ma non senza che qualcuno catturasse uno screenshot per immortalare il tutto.

A questo punto, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli da riferirvi sulla futura nuova console di casa Sony, che potrebbe essere svelata il prossimo mese.

Fonte: IGN USA