Immagine di Il 2020 di PS4: le maggiori uscite - Speciale
Video

Il 2020 di PS4: le maggiori uscite - Speciale

Tanti grandi nomi per chiudere la generazione, da The Last of Us - Part II a Final Fantasy VII Remake

Avatar

a cura di Luca Bianchi

Informazioni sul prodotto

Immagine di PlayStation 4 (console)
PlayStation 4 (console)
  • Produttore: Sony
  • Distributore: Sony
  • Piattaforme: PS4
  • Data di uscita: 29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

Il 2020 sarà un anno molto importante, per i videogiochi: segnerà infatti la fine dell’ottava generazione di console, e storicamente, quando si assiste ad un cambio generazionale, si assiste anche all’uscita di innumerevoli capolavori che fungono da canto del cigno per le console che stanno per andare in pensione.

Sony, complice anche una partenza totalmente fallimentare di Microsoft, ha indubbiamente “vinto” questa ottava generazione e vuole chiudere in bellezza questi sette splendidi anni con una serie di esclusive di altissimo livello.

Andiamo a vedere le più importanti e più attese!

3 marzo – Final Fantasy VII Remake

Si parte con la prima bomba il 3 marzo, giorno di Final Fantasy VII Remake. Il capolavoro Square Enix, ricordiamo, sarà un’esclusiva temporale PlayStation – quindi nel 2021, con molta probabilità, sarà poi distribuito anche su Xbox e PC.

Nella realizzazione di questo remake, dedicato a quello che è indubbiamente il capitolo più famoso della saga, è tornato Tetsuya Nomura in veste di character design, insieme a molti membri del team originale del 1997.

La carrellata che vi abbiamo proposto nel nostro video rivela che il 2020 sarà un anno decisamente caldo, per PS4 – e, come già fatto da sua sorella PlayStation 3, la console potrebbe trovare tra le uscite esclusive di quest’anno il suo grande canto del cigno, come già fu The Last of Us.

Vi segnaliamo anche che altri titoli, magari in esclusiva per PS4 e PC, li inseriremo nell’articolo dedicato ai  multipiattaforma, che uscirà a breve. Restate quindi con noi per tutti gli aggiornamenti.

Voto Recensione di PlayStation 4 (console) - Recensione


-

Commento

La carrellata che vi abbiamo proposto nel nostro video rivela che il 2020 sarà un anno decisamente caldo, per PS4 – e, come già fatto da sua sorella PlayStation 3, la console potrebbe trovare tra le uscite esclusive di quest'anno il suo grande canto del cigno, come già fu The Last of Us. Vi segnaliamo anche che altri titoli, magari in esclusiva per PS4 e PC, li inseriremo nell’articolo dedicato ai  multipiattaforma, che uscirà a breve. Restate quindi con noi per tutti gli aggiornamenti.