Godfall creerà un nuovo genere (e sarà anche in co-op): primi dettagli sul gioco PS5

Gli autori del gioco, che uscirà su PlayStation 5 e PC a fine 2020, parlano di cosa dobbiamo aspettarci dal Godfall

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 13 Dicembre 2019 - 21:59

The Game Awards della scorsa mattina sono stati, a sorpresa, teatro anche di annunci in chiave next-gen: tra questi, abbiamo visto anche quello di Godfall, primo videogioco ufficialmente svelato per PlayStation 5 – che alla fine del prossimo anno arriverà anche su PC.

Sviluppato da Counterplay Games per Gearbox Interactive, il titolo mira a fondare un nuovo genere: a svelarlo sono stati gli autori, che su PlayStation Blog parlano del desiderio di «fondere la classica progressione con loot dei GDR d’azione fantasy con un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona, per dar vita a un nuovo genere: quello dei looter-slasher.»

Il gioco si baserà quindi sia sull’equipaggiamento che potrete ottenere, sia sull’abilità del giocatore. Ci saranno «brutali combattimenti basati sull’abilità», ma anche un sistema di loot particolarmente ricco, che dovrebbe consentire ai giocatori di spaziare e trovare la loro area di confort.

Il combattimento a distanza ravvicinata punterà sulla fluidità e porrà l’attacco davanti alla difesa. La furtività non sarà insomma al cuore dell’esperienza, che vuole votarsi a combattimenti sfrontati senza esclusione di colpi: l’intento, secondo gli sviluppatori, è fare in modo che il titolo risulti così molto rigiocabile, con sfide contro tanti nemici e anche boss letali da affrontare.

Godfall creerà un nuovo genere (e sarà anche in co-op): primi dettagli sul gioco PS5

Il gioco è stato anche pensato con in mente la modalità cooperativa: si potrà giocare da soli, in due o in tre, collaborando per raggiungere gli obiettivi. In base al numero dei giocatori, i nemici «risponderanno in modo dinamico, modificando il loro comportamento e i loro pattern di attacco.»

Per saperne di più, fanno sapere gli sviluppatori, sarà necessario attendere la prossima primavera. Intanto, che ve ne sembra del primo titolo annunciato per PS5?

Fonte: PlayStation Blog




TAG: breaking news, Godfall