Immagine di Il 2020 di Nintendo tra certezze e aspettative - Speciale
In Evidenza

Il 2020 di Nintendo tra certezze e aspettative - Speciale

Riepiloghiamo i titoli in uscita su Switch e cosa possiamo aspettarci

Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Informazioni sul prodotto

Immagine di Nintendo Switch (console)
Nintendo Switch (console)
  • Produttore: Nintendo
  • Data di uscita: 3 marzo 2017 - 20 settembre 2019 (Lite)

Il 2019 è ormai andato ed è stato un anno decisamente positivo per Nintendo ed i suoi giocatori: tra Pokémon Spada e Scudo, Fire Emblem Three Houses, Luigi’s Mansion 3 e altri titoli ancora, anche third party, ai fan della casa di Kyoto non sono certo mancati videogiochi interessanti. Ma una domanda è ormai lecita: mentre Sony e Microsoft preparano il terreno per le prossime console, cosa possiamo aspettarci da questo 2020 da parte di Nintendo? Cerchiamo di riepilogare insieme le prossime uscite.

Le certezze

Di sicuro, per quanto riguarda i titoli first party, il videogioco su cui abbiamo più certezze è Animal Crossing: New Horizons, la cui uscita è prevista il 20 Marzo. Dopo qualche rinvio per assicurarsi che la qualità del titolo fosse adeguata alle aspettative (e per evitare il crunch, ha spiegato Nintendo), questa sembrerebbe essere la data ufficiale e pare non manchi molto per tornare ad interagire coi nostri abitanti animaleschi e rilassarci.

Siamo certi che Nintendo abbia in cantiere tanti progetti che ancora non ci ha mostrato, in attesa – da tradizione – del momento giusto. Vista questa politica, è difficile sapere con assoluta certezza quali saranno le prossime release, ma i fan Nintendo avranno sicuramente pane per i loro denti anche in questo 2020.

Il tutto, in attesa di capire come (e se) Nintendo avrà davvero voglia di rispondere all’imminente uscita delle console next-gen di Microsoft e Sony. Per adesso, la carne al fuoco non manca e si prospetta un terzo anno di Nintendo Switch con delle possibili sorprese e, perché no, con novità su giochi annunciati e poi passati al silenzio radio.

Voto Recensione di Nintendo Switch (console) - Recensione


-

Commento

Siamo certi che Nintendo abbia in cantiere tanti progetti che ancora non ci ha mostrato, in attesa – da tradizione – del momento giusto. Vista questa politica, è difficile sapere con assoluta certezza quali saranno le prossime release, ma i fan Nintendo avranno sicuramente pane per i loro denti anche in questo 2020. Il tutto, in attesa di capire come (e se) Nintendo avrà davvero voglia di rispondere all'imminente uscita delle console next-gen di Microsoft e Sony. Per adesso, la carne al fuoco non manca e si prospetta un terzo anno di Nintendo Switch con delle possibili sorprese e, perché no, con novità su giochi annunciati e poi passati al silenzio radio.