I videogiochi saranno protagonisti al Nerd Show di Bologna a febbraio

Appuntamenti per gli appassionati di videogiochi

Immagine di I videogiochi saranno protagonisti al Nerd Show di Bologna a febbraio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli appassionati di videogiochi troveranno casa a Bologna, l’8 e il 9 febbraio prossimi, grazie al nuovo appuntamento con Nerd Show, appuntamento dedicato agli appassionati del nostro medium preferito.

Nel corso dell’evento, ci sarà il via agli eventi della eSport Series di Gamers Arena, con l’inaugurazione del campionato GameTekk, ma non solo: ci sarà spazio per sfide anche tra non professionisti e, nell’area da ben 3600 metri quadrati, ci si potrà divertire con YouTuber, speedrunner e titoli da provare.

Tra gli YouTuber, Pow3r giocherà a Fortnite in compagnia del pubblico, mentre SbriserVittorio LoffredoBellafaccia si divertiranno con Minecraft. A proposito, per il gioco di casa Mojang ci sarà anche il Minecraft Quiz, con il pubblico che potrà giocare sul palco con gli ospiti, per portare a casa la vittoria.

Nella eSport Arena, invece, si terranno le sfide di Tekken 7Super Smash Bros. Ultimate, con postazioni professionali dotate di monitor Zowie e una platea con mega schermo, su cui potrete seguire lo svolgersi delle sfide.

Si terranno anche le competizioni di Street Fighter V e Dragon Ball FighterZ, mentre per puro divertimento ci saranno anche sfide per i giocatori di FIFA 20League of LegendsFortniteMario Kart 8Super Smash Bros. Ultimate. Spazio anche per Just Dance 2020 e Ring Fit Adventure, per chi ama unire videogiochi e attività fisica.

Nell’area freeplay dedicata al multiplayer, invece, potrete giocare a Mario Kart 8 DeluxeWWE 2K20Super Smash Bros. Ultimate, ma non solo: ci sarà spazio anche per FIFA 20 e per i picchiaduro, mentre nell’area PC potrete mettere le mani su Call of DutyLeague of Legends e sulle ultime proposte dell’esperienza da gaming di casa Zowie.

Inoltre, ci saranno spazi per la realtà virtuale e il retrogaming, che strizzeranno l’occhio tanto agli appassionati delle prospettive future del videogioco, quanto ai nostalgici dei grandi successi del passato.

Per ogni ulteriore dettaglio, fate riferimento al sito ufficiale, che riporta la scaletta completa dell’evento e tutti gli appuntamenti della competizione eSport.A questo link, trovate anche la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: Comunicato stampa