I vent'anni di Gran Turismo celebrati in un nuovo video

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sony
e Polyphony hanno pubblicato un nuovo video in cui celebrano i primi vent’anni della celebre serie Gran Turismo, ossia la simulazione di automobilismo delle console PlayStation
.Potete vedere il video in cima alla nostra notizia in formato originale, mentre qui sotto potete vederlo e soprattutto comprenderlo più agilmente grazie ai sottotitoli in italiano.

La storia della saga è stata ripercorsa anche in succoso post ufficiale su PlayStation Blog, che potete leggere direttamente a questo link.Vi ricordiamo che il primo Gran Turismo uscì su PlayStation nel 1997, seguito da Gran Turismo 2 nel 1999. Il debutto su PlayStation 2 si ebbe nel 2001, quando ci fu l’uscita di Gran Turismo 3: A-Spec, che venne seguito da Gran Turismo 4 nel 2004. Infine, l’approdo su PlayStation 3 con Gran Turismo 5, nel 2010, e con Gran Turismo 6, nel 2013.Attualmente, siamo in attesa di Gran Turismo Sport, che sbarcherà su PlayStation 4 il prossimo 18 ottobre. Per tutti i video, gli approfondimenti e i dettagli sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.