News 2 min

I due nuovi giochi per PS5 annunciati a State of Play

Scopriamo le ultime novità dall'evento di stasera

Prima di mostrare il lungo gameplay di Ratchet & Clank Rift Apart come portata principale della serata, Sony ha annunciato due nuovi giochi per PS5 (e PS4) in arrivo molto presto.

Il lancio di Ratchet & Clank Rift Apart è ormai imminente ma quella di stasera è stata una delle prime occasioni in cui possiamo vederlo in azione con un gameplay senza (troppi) tagli.

La casa giapponese non si è comunque accontentata di esibire il suo prossimo action platform, ed è così che ha svelato un’accoppiata di prodotti in arrivo sulle sue console all’ultimo State of Play.

I due giochi in questione sono:

  • Subnautica Below Zero
  • Among Us

In entrambi i casi non si tratta di uscite di primissimo pelo, dal momento che hanno già fatto il giro delle diverse piattaforme, ma di due prodotti molto amati dalla community dei videogiocatori.

 

Subnautica Below Zero è in arrivo il 14 maggio su PS4 e PS5 al costo di 29,99 euro.

Questa la descrizione ufficiale del survival:

«Below Zero, il sequel dell’amatissimo titolo Subnautica, catapulta anche gli esploratori più intrepidi in un mondo subacqueo traboccante di vastissimi e nuovissimi biomi tutti da esplorare e popolato da creature spaventose che si addentrano nelle profondità del pianeta.

Mentre continui a fare luce sulle misteriose circostanze che ti hanno condotto sul pianeta, dovrai cercare di sopravvivere in condizioni artiche estreme ed evitare le costanti minacce della scoperta da parte di Alterra, che ha tutt’altro che abbandonato il pianeta 4546B durante la frettolosa fuga da questi territori».

Il gioco sfrutterà il DualSense fin dal lancio e, grazie al sistema di feedback aptico, riceverete segnali visivi e acustici quando userete strumenti e veicoli o nei momenti chiave del gioco.

È stato inoltre rivelato un upgrade gratuito alla versione digitale dell’originale Subnautica per PS5, in caso se ne possegga una copia fisica o digitale per PlayStation 4.

A seguire è stata svelata la prima versione PlayStation, in uscita entro la fine dell’anno sia su PS4 che su PS5, di Among Us.

https://www.youtube.com/watch?v=st6YX5knE44&ab_channel=Innersloth

 

Il titolo, un acclamato multiplayer che ha letteralmente spopolato nell’ultimo anno dopo essere stato lanciato nel 2018, sarà munito di cross-play.

Così lo descrivono gli sviluppatori su PlayStation Blog – anche se siamo abbastanza sicuri non abbia bisogno di presentazioni:

«Sali a bordo della navicella spaziale con 4-10 giocatori tramite il gioco online e mettiti al lavoro! Non dimenticare che a bordo potrebbero esserci uno o più impostori pronti a sabotare il tuo lavoro e infliggerti un colpo mortale».

Con tutte e 4 le mappe disponibili per il gioco, da Skeld ad Airship, sarà un’esperienza a base di caos e divertimento per tutti.

Inoltre, per celebrare l’uscita di Rift Apart, questa versione sarà equipaggiata con una skin, un cappello e un pet a tema Ratchet & Clank.

Insomma, la saga action platform di Insomniac Games ha rubato la scena con il suo primo sguardo alla next-gen e l’uscita prevista per giugno.

Tuttavia, Sony non ha rinunciato a piazzare un paio di colpi dalla scena indipendente e digital come aveva anticipato.

Potete acquistare entrambi i nuovi titoli aggiungendo fondi al vostro portafogli PlayStation Store con questa card da 50 euro a prezzo ridotto