News 1 min

I creatori di Ori and the Will of the Wisps lavorano ad un action RPG

Moon Studios, il team dietro la serie di Ori e l'imminente Ori and the Will of the Wisps, sta lavorando ad un action RPG

Come scoperto in un’offerta di lavoro scoperta da Gamasutra, Moon Studios, il team dietro la serie di Ori e l’imminente Ori and the Will of the Wisps, sta lavorando ad un action RPG.

Fondata e guidata dall’ex artista Blizzard Thomas Mahler, Moon Studios è una software house austriaca nota per il franchise nato come esclusiva Xbox One e approdato poi anche su PC e Nintendo Switch.

Lo studio sta cercando un senior designer per un titolo che punta a “rivoluzionare il genere degli ARPG”; si dovrà trattare di una persona che “ha un amore per tutto quello che riguarda Diablo, Zelda, Dark Souls e altri giochi nel genere”.

Questo “RPG punta ad innovare e andare oltre quello che il genere abbia offerto ai giocatori finora”, per cui l’impressione è che le ambizioni siano notevolmente più elevate rispetto alla saga di Ori, brillante ma comunque raccolta nelle meccaniche e nelle dimensioni.

Moon Studios è al momento indipendente, sebbene abbia una stretta collaborazione con Microsoft non fa parte degli Xbox Game Studios; non è da escludere un futuro multipiattaforma.

Ori and the Will of the Wisps è stato recentemente rinviato all’11 marzo 2020 ed è previsto su Xbox One e PC.