I creatori di Ori and the Will of the Wisps lavorano ad un action RPG

Moon Studios, il team dietro la serie di Ori e l'imminente Ori and the Will of the Wisps, sta lavorando ad un action RPG

News
A cura di Paolo Sirio - 23 Dicembre 2019 - 17:52

Come scoperto in un’offerta di lavoro scoperta da Gamasutra, Moon Studios, il team dietro la serie di Ori e l’imminente Ori and the Will of the Wisps, sta lavorando ad un action RPG.

Fondata e guidata dall’ex artista Blizzard Thomas Mahler, Moon Studios è una software house austriaca nota per il franchise nato come esclusiva Xbox One e approdato poi anche su PC e Nintendo Switch.

Lo studio sta cercando un senior designer per un titolo che punta a “rivoluzionare il genere degli ARPG”; si dovrà trattare di una persona che “ha un amore per tutto quello che riguarda Diablo, Zelda, Dark Souls e altri giochi nel genere”.

I creatori di Ori and the Will of the Wisps lavorano ad un action RPG

Questo “RPG punta ad innovare e andare oltre quello che il genere abbia offerto ai giocatori finora”, per cui l’impressione è che le ambizioni siano notevolmente più elevate rispetto alla saga di Ori, brillante ma comunque raccolta nelle meccaniche e nelle dimensioni.

Moon Studios è al momento indipendente, sebbene abbia una stretta collaborazione con Microsoft non fa parte degli Xbox Game Studios; non è da escludere un futuro multipiattaforma.

Ori and the Will of the Wisps è stato recentemente rinviato all’11 marzo 2020 ed è previsto su Xbox One e PC.




TAG: moon studios, ori and the will of the wisps