News 1 min

Hyper Light Drifter, serie TV in arrivo dal producer di Castlevania

Hyper Light Drifter diventerà presto una serie TV dal producer di Castlevania Adi Shankar.

Hyper Light Drifter diventerà presto una serie TV, grazie all’intervento del producer di Castlevania Adi Shankar.

Shankar ha lavorato non solo a Castlevania ma anche a Devil May Cry, sempre per Netflix, e in passato ha sfornato anche un adattamento di Assassin’s Creed.

Il gioco, di Alex Preston e Heart Machine, è stato pubblicato a metà 2016 per PC, PS4 e Xbox One, arrivando due anni dopo su Nintendo Switch.

“La differenza tra una serie e un gioco è vasta in tanti sensi”, ha spiegato Preston. “Hyper Light come gioco era abbastanza atmosferico e soverchiate a volte”.

“Per una serie, la domanda è questa: come sostieni e mantieni la tua attenzione in una run non interattiva? Sarà davvero, davvero dark e serio? Sarà leggero?”.

hyper light drifter

Shankar ha spiegato dal canto suo il processo che segue nella scelta delle IP videoludiche da rendere serie TV.

“Per me è importante non diventare tutt’un tratto un drogato di tripla-A. Non penso soltanto ‘ok, quali sono i più grandi franchise, ecco salterò su tutti questi’. Non è per questo che lo sto facendo”.

Al momento, i due stanno cercando sceneggiatori che possano occuparsi della scrittura della serie, per cui siamo in una fase davvero embrionale.

Di certo, sarà interessante seguire gli sviluppi di questo progetto, specie guardando com’è stata accolta la serie di Castlevania su Netflix.

hyper light drifter

Fonte: Polygon