SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Horror di Kojima cancellato su Stadia? Google nega

La smentita arriva direttamente dal colosso di Mountain View.

Advertisement

Immagine di Horror di Kojima cancellato su Stadia? Google nega
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 01/03/2021 alle 14:22

Lo scorso 27 febbraio vi abbiamo reso noto che, con l'abbandono ufficiale allo sviluppo first-party, Google Stadia avrebbe detto addio anche ad alcuni progetti che aveva messo in piedi, tra cui un titolo horror diretto nientemeno che da Hideo Kojima, papà della saga di Metal Gear e del più recente Death Stranding.

Stando a un report di VGC, Kojima-san stava lavorando a «un horror a episodi, con lo studio giapponese voglioso di innovare nel panorama dei videogiochi in cloud», sebbene l’accordo per lo sviluppo del gioco sarebbe stato interrotto da Phil Harrison, general manager di Stadia.

A quanto pare, però, ora è arrivata la secca smentita: la stessa Google ha dichiarato ai microfoni di Games Radar che il rapporto di VGC sui progetti Stadia cancellati, compreso quindi il titolo di Hideo Kojima, è "impreciso, oltre ad essere stato riportato come un fatto".

Ma non solo: Google ha aggiunto che al momento non vi è nulla, compreso alcun annuncio ufficiale, relativo a eventuali collaborazioni con Kojima o Yu Suzuki [director di Shenmue, n.d.R.].

Insomma, al netto del presunto fraintendimento, resta quindi ancora valida l'ipotesi che Kojima sia effettivamente al lavoro su un titolo horror, sebbene al momento né lui né alcun rappresentate di Kojima Productions si sia espresso al riguardo.

L'unica cosa certa è che il team è effettivamente al lavoro su qualcosa di inedito, sebbene al momento in cui scriviamo non siano informazioni ufficiali sulla tipologia di gioco, né le eventuali piattaforme di riferimento. Non ci resta che avere pazienza e attendere un annuncio che alzi finalmente il sipario sul nuovo e attesissimo gioco dal creatore di Solid Snake.

Se volete scoprire – o, perché no, riscoprire – cosa ne pensiamo di Death Stranding, invece, date una letta alla nostra video recensione (rigorosamente senza spoiler).

Se invece desiderate mettere mano all'ultimo capolavoro dell’indipendente Kojima Productions, immergetevi prima di subito nel mondo di Death Stranding.

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.