Horizon Zero Dawn, PC sfida PS4 nel primo video confronto

Cominciamo a valutare le differenze

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Luglio 2020 - 14:57

È già tempo di un primo video confronto tra PC e PS4 Pro a base di Horizon Zero Dawn, con il titolo di Guerrilla Games che sarà disponibile ad agosto sulla nuova piattaforma.

La clip realizzata dal canale YouTube Cycu1 mette l’uno al fianco dell’altro il footage PC disponibile con il materiale raccolto su PS4 Pro.

I risultati non sono troppo dissimili da quelli registrati sulla versione PC di Death Stranding, come vi avevamo anticipato nella nostra anteprima, dal momento che entrambi i giochi girano su Decima Engine.

Come evidenziato dal video, Horizon Zero Dawn per PC ha un aspetto quasi identico a quello della versione per PS4 Pro.

La nuova release beneficerà dello sblocco del frame rate (rispetto a Death Stranding, notiamo, solo fino a 120fps e non fino a 240fps) e della possibilità di sfruttare risoluzioni native superiori, compreso il formato 21:9.

In aggiunta, il gioco su PC avrà una vegetazione dinamica e migliori riflessi; miglioramenti minori che non dovrebbero segnare uno stacco notevole rispetto all’edizione per console.

Horizon Zero Dawn, PC sfida PS4 nel primo video confronto

Il LOD sembra pressoché lo stesso, e questo forse farà storcere il naso agli utenti PC visto che la loro piattaforma avrebbe tutte le potenzialità per avere qualcosa di superiore rispetto a PlayStation 4 da questo punto di vista.

Una sorpresa è la presenza di uno slider per il FOV, insieme ad uno strumento che permetterà di eseguire il benchmark e capire prima di entrare nel gioco come girerà sulla propria confgurazione.

Con l’uscita prevista per il 7 agosto, speriamo di avere materiale aggiuntivo per altri confronti in modo da apprezzare tutti i particolari di questa interessante “sfida” tra PC e console.

Fonte: DSOGaming

Se non avete un PC ma ancora vi mancia il gioco, potete ora recuperare Horizon Zero Dawn per PS4 ad un prezzo scontato




TAG: horizon zero dawn