Horizon: il narrative director di Guerrilla lascia la compagnia

John Gonzales ha deciso di lasciare lo studio olandese autore della saga di Horizon.

Immagine di Horizon: il narrative director di Guerrilla lascia la compagnia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante manchi meno di un mese al debutto di Horizon: Zero Dawn su PC, sembra che il team di Guerrilla Games abbia perso un ‘pezzo’ del suo talentuoso gruppo di lavoro.

John Gonzales, narrative director del gioco e del sequel Horizon II: Forbidden West, ha deciso infatti di lasciare lo studio olandese per trasferirsi in Spagna.

Sembra infatti che l’autore abbia deciso di lavorare presso un team di sviluppo – di cui non si conosce il nome – impegnato al momento su un Tripla A non meglio identificato.

Su LinkedIn, Gonzales parla di un “progetto ambizioso” e “fuori di testa”, di cui purtroppo non si conoscono i dettagli, così come non è chiaro il perché l’ex narrative director abbia lasciato la compagnia con sede in Olanda, autrice tra le altre cose anche della saga di Killzone.

Non ci resta che attendere, sperando che trapelino ulteriori informazioni circa questo gioco misterioso su cui Gonzales è attualmente al lavoro a tempo pieno.

Ricordiamo in ogni caso che Zero Dawn, uscito originariamente nel primo trimestre del 2017 su console PlayStation 4, ha ottenuto le giuste attenzioni da parte di critica e pubblico, visto anche il clamore ottenuto dall’annuncio del sequel in occasione del recente reveal dei giochi PS5.

Avete già letto in ogni caso che il logo del primo capitolo è stato di recente modificato da Guerrilla per rendersi in tutto e per tutto simile a quello del secondo episodio? E che in appena un’ora Zero Dawn è diventato il più venduto su Steam, spodestando giochi del calibro di DOOM Eternal?

Il debutto di Aloy su PC con la conversione del primo Horizon: Zero Dawn è previsto per il prossimo 7 agosto 2020. Horizon II: Forbidden West è invece atteso in esclusiva assoluta su console PS5 nel corso del prossimo anno.

Via: ResetEra

Volete giocare o rigiocare Horizon: Zero Dawn a un prezzo davvero conveniente? Potete acquistare l’edizione completa a un prezzo davvero speciale e giocarci su PS4, in attesa del sequel ufficiale.