Horizon: Zero Dawn ha cambiato logo (ma c'è un perché)

In occasione dell'arrivo di Horizon: Zero Dawn su PC, Sony opta per una (piccola) modifica del logo.

Immagine di Horizon: Zero Dawn ha cambiato logo (ma c'è un perché)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di oggi è stata finalmente svelata la data di uscita della versione PC di Horizon: Zero Dawn, il titolo targato Guerrilla Games che ci metterà nuovamente nei panni di Aloy.

Il gioco, uscito originariamente nel primo trimestre del 2017 su PS4, ha da subito ottenuto le giuste attenzioni da parte di critica e pubblico, tanto che in occasione del recente reveal dei giochi PS5 è stato mostrato per la prima volta il sequel ufficiale, chiamato Horizon II: Forbidden West.

Ora, via Epic Games Store, alcuni utenti si sono accorti di un dettaglio che non è sfuggito neanche agli addetti ai lavori: il logo di Zero Dawn è stato modificato.

Il perché è presto detto: poco sotto la parola Horizon è possibile notare un “I”, in linea con il “II” visionabile nella key art ufficiale di Forbidden West. Si tratta quindi di una piccola ma fondamentale precisazione decisa da Sony, in modo che passi il messaggio chiaro e inequivocabile che il gioco in arrivo su PC è il primo capitolo della saga targata Guerrilla (e non il seguito attualmente in lavorazione).

Poco sotto, inoltre, potete vedere a confronto il vecchio logo con quello nuovo di zecca pubblicato solo poche ore fa.

Ricordiamo inoltre che la versione PC sarà proposta al costo di listino di 49,99 euro, e consentirà di acquistare la Complete Edition in versione digitale, al cui interno avrete accesso a tutti i contenuti precedentemente pubblicati in occasione dell’uscita del gioco su console PlayStation 4.

Ma non solo: circa un’ora dopo l’annuncio della data d’uscita dell’edizione PC, Horizon: Zero Dawn è già il più venduto su Steam, detronizzando giochi del calibro di DOOM Eternal e molti altri.

Il ritorno di Aloy su PC è previsto per il prossimo 7 agosto 2020. Horizon II: Forbidden West è invece previsto in esclusiva assoluta su console PS5 nel corso del 2021.

Via: PSU

Se volete giocare o rigiocare Horizon: Zero Dawn, potete acquistarne l’edizione completa a un prezzo davvero molto basso e giocarci su PS4, in attesa del sequel ufficiale.