Horizon Zero Dawn era attesissimo su PC: è già il più venduto su Steam

Si direbbe che i giocatori PC fossero molto impazienti per l'arrivo di Horizon: Zero Dawn, visto che il gioco sta andando a ruba

Immagine di Horizon Zero Dawn era attesissimo su PC: è già il più venduto su Steam
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’annuncio della data d’uscita di Horizon: Zero Dawn su PC è uno degli argomenti che stanno tenendo banco in queste ore tra gli appassionati di videogiochi – tra giocatori su computer ben felici di attendere ancora poche settimane per seguire Aloy nella sua avventura e giocatori PS4 che, forse con un po’ di ironia, rimarcano che il gioco sia uscito originariamente nel primo trimestre del 2017.

Che sia un titolo recente o no, i giocatori PC sono estremamente interessanti a portarselo a casa: a dimostrarlo è il fatto che, circa un’ora dopo l’annuncio della data d’uscita, il reveal del prezzo e la pubblicazione dei dettagli sui requisiti, Horizon: Zero Dawn sia già il più venduto su Steam. L’opera di Guerrilla Games, insomma, ha rapidamente detronizzato tutti gli altri giochi sul catalogo Valve, in pieno svolgimento dei saldi Steam. Doom Eternal, che stava a sua volta avendo un ottimo riscontro grazie ai saldi su Steam, si accomoda così in seconda piazza, mentre il podio è chiuso da un altro titolo prodotto da Sony, Death Stranding, che in questo caso è però pubblicato dal distributore 505 Games.

Significa, insomma, che due posizioni su tre nel podio sono occupate da produzioni Sony che inizialmente erano uscite solamente su PS4: si tratta di un dato che la compagnia giapponese probabilmente non vorrà sottovalutare, anche considerando che in precedenza aveva definito Horizon come un’eccezione, e non una nuova regola.

L’arrivo di Aloy su PC è fissato per il prossimo 7 agosto. Rimanete sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti che ci accompagneranno al suo lancio.

Fonte: Steam

Preferite giocare Horizon: Zero Dawn su PS4? Fatelo approfittando di un prezzo speciale!