Horizon Forbidden West lancia l'aggiornamento 1.06: ecco cosa cambia

Horizon Forbidden West si aggiorna alla versione 1.06: ecco che cosa cambia.

Immagine di Horizon Forbidden West lancia l'aggiornamento 1.06: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Guerrilla Games continua a tenere in forte considerazione i feedback dei fan per Horizon Forbidden West: gli sviluppatori hanno appena annunciato di aver reso disponibile un nuovo importante aggiornamento per l'ultima amata esclusiva PlayStation.

Horizon Forbidden West da oggi può essere dunque aggiornato alla versione 1.06, che serve a stabilizzare ulteriormente il gioco e introdurre alcuni bugfix molto importanti.

Gli sviluppatori avevano già promesso in occasione dell'ultimo aggiornamento che avrebbero continuato a lavorare duramente sui problemi già conosciuti, ed oggi hanno dato un'ulteriore testimonianza di tutto il loro impegno.

Come di consueto, Guerrilla Games ha pubblicato un esteso changelog completo sul forum Reddit ufficiale della serie, che illustra nel dettaglio tutti i singoli cambiamenti.

Dal changelog emerge in particolar modo che è stata riposta ancora una volta molta attenzione agli elementi grafici del gioco, che in diversi quest potevano risultare in comportamenti imprevisti o eventuali errori.

A tal proposito sono stati risolti molteplici bug che potevano comportare difficoltà nel proseguire l'avventura, impedendo ad esempio di poter attaccare o non rendendo visibili alcuni indicatori nell'hud di gioco.

È stata inoltre ottimizzata maggiormente la versione PS4 di Horizon Forbidden West dove alcuni personaggi secondari spesso non mostravano l'accurato livello di dettaglio, mentre tra i cambiamenti più significativi segnaliamo un fix molto importante per la Photo Mode, dove in alcuni occasioni Aloy poteva apparire poco dettagliata e rovinare così la composizione della fotografia da scattare.

Sono proprio i cosiddetti effetti «blurry» al centro di molte delle modifiche annunciate da Guerrilla Games: un segno inequivocabile che il team tiene profondamente al dettaglio grafico e vuole fare in modo che emerga in ogni situazione.

In ogni caso, gli sviluppatori hanno già annunciato di essere ancora al lavoro per sistemare molti degli errori più comuni già segnalati dagli utenti, motivo per il quale ci si potrà aspettare nuovi update a breve: potete visualizzare il changelog completo al seguente indirizzo.

Nel caso vi servisse un'ulteriore prova della cura grafica riposta in Horizon Forbidden West, un filmato confronta le ambientazioni del gioco con la vita reale e sono fantastiche.

Il titolo di Guerrilla Games è già diventato il secondo miglior lancio PS5 di sempre: si tratta della dimostrazione che ormai le avventure di Aloy sono apprezzate da tantissimi utenti.

Se volete riscoprire la prima avventura di Aloy, su Amazon potete acquistare Horizon Zero Dawn Complete Edition a un prezzo speciale.