Gli scenari di Horizon Forbidden West esistono davvero, ci sono le prove

Volete visitare il mondo di Aloy? Volendo, potreste farlo davvero.

Immagine di Gli scenari di Horizon Forbidden West esistono davvero, ci sono le prove
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Horizon Forbidden West è la nuova avventura di Aloy realizzata da Guerrilla Games, un gioco tanto bello da giocare quanto da vedere.

Il sequel di Horizon Zero Dawn, uscito lo scorso 18 febbraio, mette infatti alla prova la potenza di PS4 e PS5, per un risultato finale decisamente sopra le righe.

Del resto, anche nella nostra recensione completa e senza spoiler che trovate sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo spiegato perché la nuova avventura di Aloy lascia il segno.

Un segno che, al netto di piccole (piccolissime) incertezze, è piuttosto netto anche nella sua versione per console PlayStation 4.

Ora, come riportato da Wccftech, sembra che qualcuno abbia scovato le fonti di ispirazione che Guerrilla Games ha usato nella creazione del suo ultimo open world.

Parlando di ambientazioni e scenari lussureggianti, le spiagge della California e parchi nazionali dello Utah sono stati scelti dal team di sviluppo al soldo di PlayStation.

Anche alcuni panorami della città di Los Angeles sono stati scovati dal bravo "El Analista de Bits", il quale ha pubblicato un video che mette a confronto gli scenari del gioco con quelli della realtà.

Come accennato poco sopra, il filmato confronta i luoghi di gioco con i vari punti di riferimento del mondo reale da cui questi scenari traggono ispirazione.

Tra questi, vengono segnalati Mcway Cove (California), High Roller (Nevada), Caliente Train Station (Nevada), Mono Lake (California), Jackson St. (California), Arc de Triomphe (Nevada) e Transamerica Pyramid (California).

Sicuramente, la scelta da parte del team Guerrilla di ispirarsi a location realmente esistenti ha aumentato - e non poco - la qualità grafica del titolo PlayStation.

Vero anche che il sequel di Horizon è infatti già diventato il secondo miglior lancio nella storia di PlayStation 5, cosa questa che aumenta ancora di più la percezione di avere tra le mani un gran gioco.

Questo, al netto del fatto che il titolo è purtroppo finito nella spirale del review bombing su Metacritic, come vi abbiamo segnalato poche ore fa.

Infine, avete letto anche che Aloy e le macchine diventeranno presto mattoncini LEGO, per una versione del nuovo Horizon davvero da non perdere?

Se volete prepararvi all’ultima esclusiva PlayStation, su Amazon potete ancora acquistare Horizon Forbidden West al miglior prezzo.