Hideo Kojima riceverà un premio al Cologne Film Festival

Sì, avete letto bene

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Settembre 2019 - 19:48

Hideo Kojima riceverà un premio al Cologne Film Festival, che si terrà nella città della Gamescom tra il 10 e il 17 ottobre 2019.

Il premio in questione è il Cologne Creative Award, che viene assegnato ad una “personalità che contribuisce a plasmare il futuro della narrazione audiovisiva in una maniera visionaria e creativa attraverso una forma di espressione mediale”.

Al creatore di Metal Gear e Death Stranding, di recente impegnato sulla supervisione di una PS4 Pro a tema, viene di fatto riconosciuto il pregio di aver fatto fare passi in avanti alla narrazione nell’ambito dell’intrattenimento, a prescindere che si tratti di film o videogiochi.

Hideo Kojima riceverà un premio al Cologne Film Festival

Sono stati presi in considerazione non soltanto i nomi più famosi ma anche Snatcher, ad esempio, come spiegato nella pagina che articola meglio le ragioni dietro l’assegnazione del premio.

“Fin dagli anni ’80, quando Mario stava ancora saltando sulle tartarughe”, notano dall’organizzazione tedesca con una certa irriverenza, “il game designer giapponese sperimentava con elementi narrativi nella sua avventura cyberpunk per detective”.

Insomma, è stata tenuta in considerazione l’intera carriera di Kojima e non soltanto le opere più popolari, formulando un parere che sembra perlomeno coerente e competente.

Qual è il vostro giudizio sul premio in se, invece?




TAG: hideo kojima

OffertaBestseller No. 1