In Evidenza 2 min

Hideo Kojima con Junji Ito per il suo nuovo horror?

L'autore di Death Stranding è davvero al lavoro su un videogioco dell'orrore?

Come sappiamo fin troppo bene, Hideo Kojima – papà della saga di Metal Gear Solid e creatore dell’ultimo e apprezzato Death Stranding – potrebbe essere al lavoro su un gioco horror.

Ora, il famoso mangaka horror giapponese Junji Ito ha rivelato che Kojima lo ha recentemente contattato per lavorare insieme sul titolo in questione.

Sfortunatamente, Ito non ha divulgato ulteriori dettagli specifici sulla cosa, rilevando solo che le discussioni sono ancora in corso: sembra in ogni caso che le varie voci circa il fatto che Kojima stia davvero lavorando a un videogame di matrice horror sono fondate.

Ito ha rivelato l’indiscrezione durante un’intervista al Comic-Con 2020:

Conosco il regista Kojima e abbiamo discusso sul fatto che potrebbe esserci un gioco horror da realizzare, tanto che mi ha invitato a lavorarci su, ma non ci sono ancora dettagli.

Resta da vedere se e quando questo progetto vedrà la luce del giorno e se Ito sarà coinvolto o meno nei lavori.

Il mangaka è noto per opere come Tomie (1987), Uzumaki (1998) e Gyo – Odore di morte (2001), oltre alla “Ito Junji Kyoufu Manga Collection” (un’antologia di racconti autoconclusivi), a Il libro delle maledizioni di Soichi e alla parodia Ito Junji’s Cat Diary: Yon & Mu.

Da tempo s specula circa il fatto che il gioco horror di Hideo Kojima possa in qualche modo ereditare le idee di P.T./Silent Hills, il progetto Konami realizzato in collaborazione con il regista Guillermo del Toro risalente ormai al 2015 (ma cancellato dalla casa di produzione prima che potesse vedere la luce).

Da tempo Kojima-san condivide sui suoi profili social vari post in cui lascia intendere di essere al lavoro su un nuovo gioco che sta personalmente scrivendo e supervisionando, forse proprio un titolo horror,

Ricordiamo anche che dal 14 luglio 2020, i giocatori PC possono mettere le mani su Death Stranding, l’ultima avventura di Kojima Productions.

Fonte: CB

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche con una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!