SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Hi-Fi Rush, l'ultima esclusiva Xbox era in sviluppo da prima che esistesse Game Pass

L'ultima sorpresa di Xbox era in sviluppo anche da prima che fosse rilasciato ufficialmente il Game Pass.

Advertisement

Immagine di Hi-Fi Rush, l'ultima esclusiva Xbox era in sviluppo da prima che esistesse Game Pass
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 30/01/2023 alle 11:00

Dopo un annuncio — e il rispettivo lancio — arrivati a sorpresa, Hi-Fi Rush si è rivelato una produzione particolarmente sorprendente e accattivante ma che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è stata oggetto di sviluppi dell'ultimo minuto.

L'ultima produzione di Tango Gameworks, che potete giocare anche gratis su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), pare fosse infatti in sviluppo da molto più tempo del previsto, al punto che quando emerse l'idea per la prima volta il servizio in abbonamento non era ancora stato neanche annunciato.

Quello di Hi-Fi Rush non è dunque un caso simile a quello visto con Pentiment, in cui Obsidian ha ammesso che se non fosse stato per Game Pass il gioco non sarebbe neanche esistito, ma proprio di un progetto unico che, grazie al suo tempismo, è diventato un eccellente biglietto da visita per l'abbonamento di casa Microsoft.

A svelarlo è stato lo stesso director John Johanas, in un livestream di Xbox Plays condotto insieme allo streamer TheMavShow, in cui svela che i primi piani per quest'idea sono stati realizzati nel 2017, subito dopo aver terminato il suo contributo su The Evil Within 2 (via Twinfinite).

Questo significa che non solo il gioco era già in sviluppo da prima che fosse annunciata l'acquisizione di Bethesda, ma anche da prima del lancio stesso di Game Pass al pubblico.

Tecnicamente The Evil Within 2 è stato infatti lanciato dopo il servizio, ma il contributo di John Johanas era terminato prima del suo effettivo debutto sul mercato: il lancio al day-one sul servizio è stata dunque una fortunata coincidenza.

Hi-Fi Rush was John Johanas' dream game, he pitched the idea in 2017 after finishing work on The Evil Within 2.

The game was in the works even before Gamepass and the Microsoft acquisition! But it worked out very well in the end. pic.twitter.com/kj6wHulWLI

— Dreamboum: GOAT Ship Fan (@Dreamboum) January 27, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Si tratta indubbiamente di un retroscena molto interessante, dato che molti utenti erano convinti che Hi-Fi Rush fosse un gioco appositamente disegnato per il servizio delle console Xbox: ipotesi smentita dunque dallo stesso director, anche se possiamo dire che il tempismo è stato sicuramente opportuno, unito anche all'insolita modalità di annuncio e all'eccelsa qualità del prodotto stesso.

In virtù di queste dichiarazioni, assume sicuramente un significato più forte anche il divertente cameo di The Evil Within presente in diverse sezioni del gioco, con le versioni robotiche di Sebastian e Oda che solitamente potrete scoprire verso la fine dei livelli.

E se consideriamo che non solo Hi-Fi Rush ha una media altissima delle recensioni degli utenti, ma che in molti sono convinti che potrebbe essere proprio questo il GOTY 2023 di Microsoft, si può dire che i lunghi tempi di sviluppo sono stati ampiamente ripagati.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Devil May Cry 5, poteste non aver notato questo dettaglio di V

Un effetto scenico così sottile da sfuggire davvero a molti giocatori, ma che dice molto sulla cura riposta nel gioco da Capcom.

Immagine di Devil May Cry 5, poteste non aver notato questo dettaglio di V
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Armored Core 6, una boss fight contiene un segreto che non tutti conoscono

In Armored Core 6, Swinburne può arrendersi durante la missione, ma i giocatori hanno scoperto un modo per eliminarlo comunque.

Immagine di Armored Core 6, una boss fight contiene un segreto che non tutti conoscono
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce

Un semplice edificio riesce a raccontare la doppia natura del villain di Batman senza bisogno di parole o dialoghi inutili.

Immagine di Batman Arkham City, un edificio ha un "legame" con Due Facce
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper

C’è qualcosa nelle pattuglie imperiali che non resta mai uguale: un tocco di design ambientale che alza (molto) l’immersione in Star Wars Jedi: Survivor.

Immagine di Un dettaglio di Star Wars Jedi: Survivor vi farà rivalutare gli Stormtrooper
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?

Una nuova indagine condotta da Dengeki ha chiesto quale fosse l’RPG più triste di sempre: in cima alla classifica non poteva che esserci Final Fantasy X.

Immagine di Qual è il Final Fantasy più triste di sempre?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor gaming economici del 2025
  • #3
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #4
    8 titoli da giocare sotto l'ombrellone su Nintendo Switch e Switch 2
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.