Halo: The Master Chief Collection, 343 Industries svela i piani per le mod

La prossima tappa di Halo: The Master Chief Collection, dopo l'uscita di Reach su Steam e Microsoft Store per PC e console, è il primo flight di Halo Combat Evolved Anniversary

Immagine di Halo: The Master Chief Collection, 343 Industries svela i piani per le mod
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il senior producer Michael Fahrny ha svelato i piani di 343 Industries per l’introduzione delle mod in Halo: The Master Chief Collection nella sua versione per PC.

La software house americana è attualmente impegnata nella creazione di una nuova EULA che possa dare un solido terreno al progetto da un punto di vista legale; alcune norme saranno prese “dai nostri amici del team di Minecraft”.

Una volta che “il gruppo legale” avrà completato la sua “revisione” delle regole, lo studio intende rendere il processo di modding quanto più facile possibile, e questo step sarà superato grazie al supporto a Steam Workshop e altri tool che “sono il miglior percorso in avanti”.

“Penso che la chiave sia abbassare la barriera all’ingresso quanto più possiamo non solo per permettere alla gente di fare mod ma anche per permettere alla gente meno tecnica di gestire le loro mod”, ha aggiunto Fahrny.

Quanto alla possibilità che ci siano mod a pagamento, “ne stiamo parlando e fondamentalmente non siamo contrari, ma dipenderà da cosa ci sarà permesso fare da un punto di vista legale”.

La prossima tappa di Halo: The Master Chief Collection, dopo l’uscita di Reach su Steam e Microsoft Store per PC e console, è il primo flight di Halo Combat Evolved Anniversary, previsto nel giro di pochi giorni.

Fonte | PCGamesN