Halo Infinite: split-screen, influenza Reach, flight pre-beta

Immagine di Halo Infinite: split-screen, influenza Reach, flight pre-beta
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Durante un livestream di poche ore fa su Mixer, 343 Industries ha rivelato nuove informazioni riguardo alla realizzazione di Halo Infinite.

Il titolo è atteso per Xbox One e Windows 10, e sebbene non abbia ancora una data o una finestra di lancio è lecito aspettarselo nel 2020, in prossimità del lancio di Xbox Scarlett.

halo infinite

Split-screen per quattro giocatori

La novità principale per i fan di vecchia data è che Halo Infinite vedrà la reintroduzione dello split-screen per quattro giocatori.

L’assenza dello schermo condiviso ha rappresentato uno dei picchi negativi di Halo 5 Guardians, dovuto ad un motore grafico ormai vetusto e non più in grado di supportarla.

Per Infinite, con l’arrivo dell’engine Slipspace, 343i ha avuto carta bianca per riportare questa modalità tanto apprezzata e desiderata dalla community.

Non è chiaro se la sua implementazione sarà riservata al multiplayer o al single-player, oppure verrà messa a disposizione in entrambi i comparti; vista l’adozione di un nuovo motore, in ogni caso, possiamo aspettarci sia quest’ultimo il caso.

halo infinite

Personalizzazione stile Reach e pre-beta

Un altro ritorno molto gradito per i fan è l’ispirazione di 343 Industries tratta da Halo Reach in materia di personalizzazione. Uno dei capitoli più ispirati dell’era Bungie aveva infatti introdotto la possibilità di customizzare ogni pezzo della propria corazza nel multiplayer.

Lo studio ha fatto sapere di aver ripreso questo elemento tanto gradito e di aver chiesto al compartimento artistico di tenere in considerazione che l’armatura ha delle parti (nere) non realizzate in metallo.

Similmente al ritorno di The Master Chief Collection, inoltre, ci sarà un Flighting Program che consentirà – a seconda del proprio “grado” nella community – di provare diversi spezzoni del gioco prim’ancora dell’uscita della beta pubblica.

Questo programma (non c’è ancora una data d’inizio ma dovrebbe partire nel 2019) permetterà non solo di testare il titolo molto prima del day one ma anche di lasciare un’impronta relativamente a come arriverà nei negozi e nelle sue componenti più delicate nel multigiocatore.

halo infinite

Halo Infinite è ora in sviluppo per Xbox One e Windows 10, ed è stato presentato all’E3 2018 con un brevissimo teaser.

Fonti 12