SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Halo Infinite, Spencer: "rinvio grande delusione", valutato lancio a scaglioni

I rumor su uscite separati tra storia e multiplayer erano veri

Advertisement

Immagine di Halo Infinite, Spencer: "rinvio grande delusione", valutato lancio a scaglioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 13/08/2020 alle 16:04

Nei mesi scorsi è circolato con insistenza un rumor secondo il quale Microsoft avrebbe preso in considerazione l'idea di lanciare Halo Infinite in parti separate; un primo scaglione avrebbe riguardato la storia e un secondo il multiplayer.

Quest'ipotesi era stata smentita a più riprese dal colosso di Redmond ma, a poche ore dal rinvio dello sparatutto in prima persona di 343 Industries, arriva l'ammissione di Phil Spencer che, quando si è trattato di decidere dello slittamento del gioco, l'idea di pubblicarlo in parti è finita davvero sul tavolo.

«Fatemi iniziare rivolgendomi ai fan e riconoscendo il fatto che questa è stata una grande delusione», ha preso parola il boss di Xbox in un'intervista avvenuta tramite Animal Crossing New Horizons con Gary Whitta.

«È deludente per la gente, è deludente per noi. Non vedevamo l'ora di allineare Halo Infinite e Xbox Series X».

Tuttavia, «alla fine, devo prendere la decisione giusta. La forza del franchise di Halo - la salute e le capacità del team... le cose si stanno muovendo verso la qualità di dove vuoi che il gioco arrivi?».

L'idea di dividerlo in più parti

Spencer ha raccontato come sono andate le cose quando si è stabilito di rimandare l'uscita del prossimo Halo, fissata alla fine dell'anno, spiegando che la scelta è stata fatta dopo un confronto alla fine della settimana scorsa con la responsabile di 343 Industries, Bonnie Ross, e quello di Xbox Game Studios Matt Booty.

In quelle discussioni è stato valutata la possibilità di dividere Infinite in sezioni individuali e lanciarle ognuna con una data differente. Una visione che in ogni caso sarà almeno parzialmente tenuta intatta, visto che il multiplayer sarà gratuito per tutti e girerà a 120fps.

«Semplicemente non sembrava, a tutti noi, l'uscita di Halo che avremmo voluto», ha chiarito l'EVP al gaming di Microsoft riguardo a come mai si sia optato, alla fine, per un rinvio completo.

Spencer ha chiesto «scusa ai fan, perché non mi piace mai dare delle aspettative e poi non rispettarle, ma credo anche che stiamo facendo la cosa giusta, sul lungo termine, sia per Xbox che per Halo e i nostri clienti». 

Una decisione che, comunque, era stata in qualche modo anticipata dal fatto che, dopo il debutto per molti deludente della campagna, 343 Industries fosse stata affiancata da un nuovo team esterno per completare i lavori sul progetto.

Sapevate che Halo Infinite sarà su Xbox Game Pass? Recuperate tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon per farlo vostro al day one

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong

Game Science voleva inizialmente lavorare a DLC per Black Myth Wukong, ma lo studio ha preferito puntare su storie totalmente nuove.

Immagine di Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.