Halo in futuro su PS5 e Nintendo Switch? Spencer dice no

Se vi aspettavate il possibile sbarco di Halo Infinite anche su PlayStation 5, sappiate che non sarà così: a confermarlo è stato Phil Spencer

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Dicembre 2019 - 15:57

No, non ci sono piani per portare Halo: Infinite anche su PlayStation 5Nintendo Switch. Ad annunciarlo è stato nientemeno che Phil Spencer, che nel corso di un’intervista concessa a Stevivor ha discusso di questa eventualità, finita davanti ai microfoni in seguito all’arrivo multipiattaforma di titoli Microsoft come Ori and the Blind Forest, CupheadMinecraft.

halo infinite

Nelle parole di Spencer, però, per il futuro Microsoft vuole concentrarsi sull’esperienza Xbox a 360°, che dovrà essere incarnata anche dal prossimo Halo. Un’esperienza che, a suo dire, non sarebbe possibile replicare in altri ambienti di gioco:

Posso dire con sufficiente certezza che la nostra strategia ora prevede di concentrarsi sull’esperienza Xbox nel suo complesso.Vogliamo che quell’esperienza Xbox complessiva sia meravigliosa. Se penso alle altre piattaforme, mi piace pensare che, da un punto di vista olistico, c’è la possibilità di trasferire lì sopra l’intera esperienza Xbox?

Spencer ha anche aggiunto che:

In molti casi, gli altri partner non sono nemmeno interessati, probabilmente, a vedere l’intero ecosistema di Xbox accasarsi sulla loro piattaforme. Halo è un esempio perfetto, perché è una parte intrinseca del mondo Xbox. Non mi piace l’idea di entrare in un mondo in cui… sai, prendi semplicemente una IP, perché a quel punto perdi la possibilità di farne un’esperienza coesa. Perdi la possibilità di affiancare all’IP dei servizi che le danno valore – quando non hai la possibilità di dare ai tuoi clienti l’esperienza Xbox nel suo complesso.

Concordate con la visione di Phil Spencer, che evidenzia insomma la necessità delle esclusive anche nel fatto che i giochi vengano affiancati dai servizi e dall’ecosistema intero della console?

Halo Infinite arriverà ufficialmente su Scarlett a fine 2020, ad accompagnare il lancio della piattaforma next-gen. Quanto lo aspettate?

Fonte: Stevivor




TAG: halo infinite

OffertaBestseller No. 1