SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Halo in futuro su PS5 e Nintendo Switch? Spencer dice no

Se vi aspettavate il possibile sbarco di Halo Infinite anche su PlayStation 5, sappiate che non sarà così: a confermarlo è stato Phil Spencer

Advertisement

Immagine di Halo in futuro su PS5 e Nintendo Switch? Spencer dice no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/12/2019 alle 15:57

No, non ci sono piani per portare Halo: Infinite anche su PlayStation 5 o Nintendo Switch. Ad annunciarlo è stato nientemeno che Phil Spencer, che nel corso di un’intervista concessa a Stevivor ha discusso di questa eventualità, finita davanti ai microfoni in seguito all’arrivo multipiattaforma di titoli Microsoft come Ori and the Blind Forest, Cuphead e Minecraft.

halo infinite

Nelle parole di Spencer, però, per il futuro Microsoft vuole concentrarsi sull’esperienza Xbox a 360°, che dovrà essere incarnata anche dal prossimo Halo. Un’esperienza che, a suo dire, non sarebbe possibile replicare in altri ambienti di gioco:

Posso dire con sufficiente certezza che la nostra strategia ora prevede di concentrarsi sull’esperienza Xbox nel suo complesso.Vogliamo che quell’esperienza Xbox complessiva sia meravigliosa. Se penso alle altre piattaforme, mi piace pensare che, da un punto di vista olistico, c’è la possibilità di trasferire lì sopra l’intera esperienza Xbox?

Spencer ha anche aggiunto che:

In molti casi, gli altri partner non sono nemmeno interessati, probabilmente, a vedere l’intero ecosistema di Xbox accasarsi sulla loro piattaforme. Halo è un esempio perfetto, perché è una parte intrinseca del mondo Xbox. Non mi piace l’idea di entrare in un mondo in cui… sai, prendi semplicemente una IP, perché a quel punto perdi la possibilità di farne un’esperienza coesa. Perdi la possibilità di affiancare all’IP dei servizi che le danno valore – quando non hai la possibilità di dare ai tuoi clienti l’esperienza Xbox nel suo complesso.

Concordate con la visione di Phil Spencer, che evidenzia insomma la necessità delle esclusive anche nel fatto che i giochi vengano affiancati dai servizi e dall’ecosistema intero della console?

Halo Infinite arriverà ufficialmente su Scarlett a fine 2020, ad accompagnare il lancio della piattaforma next-gen. Quanto lo aspettate?

Fonte: Stevivor

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.