Halo 5, split-screen “fake” nel trailer di Xbox One S All-Digital Edition

"Il footage in questione sembra un po' una libertà creativa vecchio stile nella fase di editing", spiega 343 Industries

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Aprile 2019 - 19:44

Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato Xbox One S All-Digital Edition e coinvolto, nel suo curioso trailer di presentazione, anche Halo 5: Guardians.

I fan più attenti hanno però notato un dettaglio di non poco conto all’interno dello spot, ovvero che due utenti stavano giocando l’ultimo Halo in cooperativa split-screen.

Come sapranno i possessori del gioco, Guardians non possiede questa funzionalità, per la prima volta nella storia della serie, ed è stato ampiamente criticato per questa ragione.

halo 5

Mentre per qualche minuto è circolata la voce, e il desiderio, che si trattasse di uno ‘spoiler’ per un futuro aggiornamento del gioco, 343 Industries è intervenuta rapidamente per mettere in chiaro le cose.

“Lo split-screen non sarà aggiunto in Halo 5”, ha spiegato il responsabile della community dello studio, Brian Jarrard. “Il footage in questione sembra un po’ una libertà creativa vecchio stile nella fase di editing”.

Non è la prima volta, e non sarà l’ultima, in cui footage creato ad arte viene inserito in film o appunto trailer, anche se è abbastanza curioso il fatto che questo sia capitato con un prodotto della stessa Microsoft.

Una disattenzione che ha messo il dito di nuovo nella piaga, ma anche fornito un assist per il ritorno dello split-screen, già confermato, per Halo Infinite.




TAG: halo 5 guardians

OffertaBestseller No. 1