Guilty Gear: Strive posticipato, arriverà solo il prossimo anno

Dovremo attendere qualche mese in più

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 15 Maggio 2020 - 8:49

Arc System Works ha posticipato la finestra di lancio di Guilty Gear: Strive da “fine 2020” ad “inizio 2021” a causa di ritardi nello sviluppo causati dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronvirus COVID-19 attualmente in corso e l’implementazione di ulteriori miglioramenti basati sui feedback ricevuti dai giocatori in occasione della recente fase di beta testing.

guilty gear strive

Ecco il messaggio completo pubblicato da Takeshi Yamanaka, produttore del titolo:

Grazie per l’interesse dimostrato per Guilty Gear: Strive. Sono Takeshi Yamanaka, produttore di Guilty Gear: Strive. In precedenza abbiamo annunciato la pubblicazione di Guilty Gear: Strive per la fine del 2020, tuttavia abbiamo deciso di cambiare la finestra di lancio all’inizio del 2021.

Mentre lo staff della nostra compagnia ed i nostri partner commerciali si stanno impegnando duramente per far fronte ai cambiamenti causati dalla diffusione del COVID-19, ogni aspetto del nostro programma di sviluppo ha dovuto affrontare diversi ritardi. Inoltre, abbiamo deciso di migliorare la qualità del gioco sfruttando i feedback ricevuti da tutti in occasione della recente fase di closed beta.

Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che stanno attendendo l’uscita con entusiasmo. Ci impegneremo al massimo per offrire un nuovo titolo della serie Guilty Gear che saprà soddisfare tutti i fan. Vi assicuriamo che, a questo scopo, sfrutteremo appieno il tempo aggiuntivo a disposizione.

Grazie per la vostra comprensione.

15 maggio 2020

Takeshi Yamanaka

Produttore di Guilty Gear: Strive

Nella nostra ultima anteprima abbiamo affermato che «la closed beta di Guilty Gear Strive è stato un buon biglietto da visita per l’ultimo capitolo della saga, rinata ancora una volta in maniera superba grazie all’Unreal Engine 4. Il gameplay è cambiato in molti aspetti, ma senza snaturare le basi del picchiaduro storico di Arc System Works.»

Fonte: Gematsu




TAG: arc system works, coronavirus, guilty gear strive, playstation 4