GTA V ancora vendutissimo: è il più popolare della settimana in mezzo mondo

Il titolo di Rockstar è stato il più venduto della settimana nei territori di Europa, Medio Oriente, Africa e Australia

Immagine di GTA V ancora vendutissimo: è il più popolare della settimana in mezzo mondo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Le classifiche relative ai mercati digitali e retail di Europa, Medio Oriente, Africa e Australia ci confermano ancora una volta la grande popolarità di Grand Theft Auto V. Il popolarissimo videogioco di Rockstar Games è ancora una volta il più venduto nelle classifiche sommate di tutti i territori – nonostante sia stato lanciato nell’oggi lontanissimo 2013.

L’unico capace, in tempi di recenti, di scalzarlo dalla vetta è stato Crash Team Racing: Nitro Fueled, che ha comunque ceduto di nuovo il passo a Michael, Trevor e Franklin nel giro di due settimane.

Queste sono le classifiche complessive della settimana terminata il 14 aprile. Tra parentesi, trovate la posizione nella settimana precedente.

  1. (1) Grand Theft Auto V
  2. (2) Crash Team Racing: Nitro Fueled
  3. (3) Super Mario Maker 2
  4. (5) F1 2019
  5. (New Entry) Dragon Quest Builders 2
  6. (7) Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  7. (8) FIFA 19
  8. (10) Mario Kart 8: Deluxe
  9. (4) Borderlands: The Pre-Sequel
  10. (19) EA Sports UFC 3

I dati digitali non includono le vendite di Nintendo, il che rende interessante notare quanto in alto si trovi in classifica Super Mario Maker 2 con le sue sole copie retail.

I territori inclusi nelle classifiche sono Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Regno Unito, Grecia, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Italia, Kuwait, Libano, Lussemburgo, Malta, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Emirati Arabi Uniti.

I dati del mercato retail fanno riferimento solamente a Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Regno Unito, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Infine, i publisher che forniscono i loro dati per queste chart sono Activision Blizzars, Bandai Namco, Capcom Codemasters, EA, Focus Home Interactive, Koch Media, Microsoft, Milestone, Paradox Interactive, SEGA, Sony, Square Enix, Ubisoft e Warner Bros..

Come considerate questo nuovo traguardo raggiunto da GTA V, alla luce dei rumor sempre puntualmente smentiti che vorrebbero in lavorazione un suo seguito?

Fonte: GamesIndustry.biz