News 2 min

GTA Trilogy è stato un disastro? Niente affatto, secondo Take-Two

Dopo tutto il bailamme, com'è andato GTA Trilogy alla fine? Take-Two commenta il lancio e le polemiche, con un risultato a sorpresa.

Sembra passata già un’infinità di tempo, ma GTA Trilogy è uscito giusto poco tempo fa, ed è tempo di fare il punto della situazione dopo le polemiche.

Il rifacimento dei Grand Theft Auto più amati ha avuto un lancio a dir poco turbolento, che ha gettato cattiva luce su un’operazione che poteva essere lodevole.

Nelle settimane dell’uscita di GTA Trilogy sono emerse una valanga di notizie poco rassicuranti e grottesche, tra cui un grave problema con le copie PS5 del gioco.

Ma con le copie fisiche in generale, che hanno riservato proprio una brutta sorpresa agli acquirenti, visto che mancano degli elementi fondamentali per ogni GTA che si rispetti.

Ora che il mondo è andato avanti, il gioco è uscito e, presumibilmente, usciranno delle altre patch correttive, com’è stato il lancio di GTA Trilogy complessivamente?

A rivelarlo è Take-Two ovviamente, il publisher del titolo, che tramite i microfoni della CNBC riportati da Gamespot, commenta il lancio del controverso pacchetto di videogiochi.

Il CEO Strauss Zelnick è sembrato molto entusiasta del lancio, anche qualcosa di più. GTA Trilogy è riuscito a fare ottimi numeri, nonostate l’inizio tormentato:

«GTA Trilogy aveva un glitch all’inizio [solo uno?], ma il team è riuscito a risolvere il problema e ora il titolo è andato molto bene per la compagnia.»

Il titolo è uscito nel novembre del 2021, e sebbene ancora oggi non abbiamo i dati precisi di vendita, le parole di Zelnick sembrano andare contro tutte le polemiche che hanno travolto il gioco.

Le quali, a questo punto, non hanno scalfito la voglia dei videogiocatori di ritornare nei titoli più amati della storica saga di Rockstar Games.

Saranno servite probabilmente le iniziative di riparazione messe in piedi durante il lancio, con le quali venivano regalate copie del gioco come risarcimento.

Ma anche nuovi giochi gratis, nel caso si fosse acquistato GTA Trilogy entro un periodo di tempo. Di tutto per calmare la rabbia dei primi giorni.

Sarà stato anche uno dei peggiori giochi dell’anno quindi, ma la trilogia dei GTA alla fine ha fatto quello che doveva fare per Take-Two, a quanto pare.

Volete vedere con i vostri occhi il titolo? Potete acquistare GTA Trilogy al miglior prezzo su Amazon!