GTA Online e Red Dead Redemption 2 sono collegati

Se si tratta di una coincidenza è una cosa alquanto strana.

Immagine di GTA Online e Red Dead Redemption 2 sono collegati
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 15 dicembre, Rockstar Games ha pubblicato il nuovo aggiornamento The Cayo Perico Heist per il suo Grand Theft Auto Online (o GTA Online). Il nuovo e ricco DLC aggiunge una valanga di contenuti come nuovi veicoli, armi, vestiti e stazioni radio.

A quanto pare, alcuni utenti hanno scoperto che l'update è in qualche modo collegato a un altro celebre titolo della Grande R, il quale non ha certo bisogno di presentazioni: stiamo parlando di Red Dead Redemption 2.

Juan Strickler, noto anche come "El Rubio", è infatti l'antagonista di Cayo Perico. Sembra che l'uomo sia un lontano discendente della famiglia (di origini tedesche) che è possibile incontrare durante la trama principale del western open world di Rockstar.

Il tweet sottostante confermerebbe la tesi:

Cannot get X.com oEmbed

Nella missione dedicata, Arthur Morgan può infatti scegliere se salvare o no la famiglia (composta da Andreas, la moglie e i suoi due figli piccoli). Nella casa di El Rubio in Cayo Perico è possibile notare una foto rigorosamente in bianco e nero che sembrerebbe mostrare la famiglia vista in Red Dead.

Nel caso fosse una coincidenza (e siamo pronti a scommettere che non è così), si tratterebbe davvero di un caso più unico che raro.

Leggi anche: GTA 6 è trending topic su Twitter: per quale ragione?

Ricordiamo in ogni caso che Rockstar ha da poco pubblicato il nuovo aggiornamento per il suo titolo western: la patch 1.26, oltre a risolvere vari bug nel gioco, include anche l’espansione Cacciatori di taglie, con tanti nuovi equipaggiamenti e abilità.

Nella nostra recensione di Red Dead Redemption 2 vi abbiamo infine raccontato che «dopo il periodo del bigger is better e della libertà di approccio, si è arrivati all’incredibile mira del dettaglio realistico di un mondo di gioco che non si piega alle esigenze del giocatore, ma anzi che ne impone ritmi e regole, senza minare in alcun modo alla libertà di azione.»

Se avete intenzione di acquistare Red Dead Redemption 2 e godervi l’esperienza completa del Far West targato Rockstar potete approfittare del prezzo di Amazon Italia. Non fatevelo sfuggire!