GTA IV non più in vendita su Steam: colpa di Games For Windows Live

Rockstar Games ha spiegato come mai non sia più possibile acquistare GTA IV su Steam da ormai qualche giorno

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Gennaio 2020 - 18:03

In una nota consegnata alla stampa, Rockstar Games ha spiegato come mai non sia più possibile acquistare GTA IV su Steam da ormai qualche giorno.

Come rivelato dallo studio dei fratelli Houser, GTA IV è stato creato in origine per la piattaforma Games For Windows Live che non è più supportata da Microsoft.

“Non è più possibile”, quindi, “generare le chiavi aggiuntive richieste per continuare a vendere la versione attuale del gioco”, che pertanto non è in vendita per il più tradizionale possibile dei sold out.

gta iv stauffer crunch

“Stiamo cercando opzioni per distribuire GTA IV per PC e condivideremo altre informazioni non appena possibile”, si chiude la comunicazione di Rockstar Games.

La brutta notizia è che la situazione potrebbe richiedere più tempo del previsto, dal momento che la nota rivela come la software house sia ancora alla ricerca di modi per risolverla.

L’impressione, come vi abbiamo spiegato nei giorni scorsi, è che si trattasse di un più banale caso di licenze scadute sui brani musicali della colonna sonora, fattispecie in cui Rockstar Games si è spesso imbattuta e che viene solitamente risolta con una semplice patch.

Fonte




TAG: gta IV