GTA IV non è più acquistabile su Steam

Il mistero si infittisce se pensiamo che Grand Theft Auto V e persino i DLC di GTA IV, i due Episodes from Liberty City, sono ancora disponibili e acquistabili su Steam

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Gennaio 2020 - 9:51

Piccolo caso legato a GTA IV su Steam.

Il gioco, penultimo capitolo numerato del longevo e opulento franchise di Rockstar Games, non è più acquistabile da ormai diversi giorni sullo store per PC.

Il mistero si infittisce se pensiamo che Grand Theft Auto V e persino i DLC di GTA IV, i due Episodes from Liberty City, sono ancora disponibili e acquistabili su Steam.

Se inizialmente si sarebbe potuto pensare ad una deviazione strategica sul client e negozio di Rockstar per PC, la situazione sembrerebbe, in virtù di questi indizi, meno complicata del previsto.

gta iv stauffer crunch

La rimozione dell’opzione per l’acquisto potrebbe essere infatti dovuta alla semplice scadenza di diritti commerciali di sfruttamento dei brani inclusi nella colonna sonora del gioco.

Per questa ragione, lo studio potrebbe aver temporaneamente sospeso la vendita del titolo su Steam in modo da poter rimuovere le canzoni i cui diritti sarebbero scaduti prima di reintrodurre l’opzione per l’acquisto.

Così fosse, potremmo aspettarci il ritorno – con tanto di patch per aggiornare le versioni esistenti, comunque rimaste nelle librerie degli utenti già in possesso di una copia – di GTA IV su Steam nel giro di pochi giorni.

Fonte




TAG: gta IV