GTA 6 fa con comodo: attenzioni di Rockstar su GTA Online

GTA VI potrebbe prendersela anche più comodo del previsto: per ora, Rockstar continua a monetizzare il brand con GTA Online

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Giugno 2019 - 12:59

Era il 2013 quando Grand Theft Auto V faceva il suo esordio assoluto. Da allora, i fan hanno spolpato l’esperienza proposta da Rockstar, GTA Online compreso, che ha vissuto anche la release su PC, PS4 e Xbox One, oltre che sulle piattaforme originarie, PS3 e Xbox 360. Quando vedremo, però, un erede? La risposta che ci danno gli indizi è non troppo presto.

Grand Theft Auto VI è sicuramente nei progetti di Rockstar, ma senza fretta. Come evidenziato dal dataminer Tex2, infatti, la compagnia sta continuando a lavorare con cura al supporto a GTA Online, per il quale continua a diffondere importanti aggiornamenti che rinnovano l’esperienza offerta al giocatore. Secondo i dati in sua mano, infatti, entro le prossime settimane dovrebbe anche esserci il lancio del Casinò proprio in GTA Online, il che potrebbe dirci ulteriormente che l’idea di far uscire un nuovo GTA che possa spezzare le gambe agli aggiornamenti in piano non è per ora nella mente di Rockstar.

gta 5

Più plausibile che la software house se la prenda comoda e che GTA 6 veda la luce dal 2020 in poi – o, presumibilmente, anche più tardi.

In precedenza, abbiamo visto GTA IV arrivare il 29 aprile 2008, con GTA V che lo ha seguito il 17 aprile 2013. Si è trattato di qualcosa in più di cinque anni. Se, invece, GTA VI dovesse uscire sulla next-gen, attesa intorno a fine 2020, significherebbe che sarebbero trascorsi oltre sette anni e mezzo dall’episodio precedente. Sette anni e mezzo che molti giocatori avrebbero speso nell’universo di GTA Online.

Secondo voi quando potrebbe arrivare un nuovo GTA? Che aspettative avete per il nuovo capitolo della serie Rockstar?

Per tutti i rumor che sono già trapelati sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DailyStar




TAG: grand theft auto vi, GTA 6

OffertaBestseller No. 1