News 2 min

Grand Theft Auto 5, scovata una location del gioco nel mondo reale?

Il laboratorio di metanfetamina di Trevor esiste davvero?

Grand Theft Auto 5 (o GTA 5) è un gioco così pieno di cose da fare e da vedere, che è francamente quasi impossibile riuscire a tenere il conto.

Il capolavoro targato Rockstar è infatti ad oggi ancora uno dei massimi esponenti del genere, nonché un titolo open world così vasto da lasciare senza fiato ad anni dalla sua uscita.

Mentre i modder continuano a stupire con versioni in 4K e ray tracing del gioco originale (realmente sorprendenti) altri utenti invece continuano a scandagliare San Andreas in cerca di chicche ed Easter Egg di vario genere.

Guidando verso La Mecca, in California, un fan ha notato un negozio di liquori dall’aspetto fin troppo familiare.

In effetti, il Redditor sembra essere incappato nella controparte reale del Liquor Ace, il negozio fatiscente dove uno dei principali protagonisti di GTA 5, lo psicotico Trevor Philips, gestisce un vero e proprio laboratorio di metanfetamina.

Poco sotto, le immagini a confronto che testimoniano la palese somiglianza tra le due location.

Come riportato anche da GameRant, mentre la facciata del negozio appare sensibilmente diversa rispetto a quella in-game, entrambe le insegne sono quasi del tutto identiche (specie le scritte “liquor” e “grocery” di colore giallo ).

Anche l’ambientazione circostante, ossia il deserto del Colorado, ricorda molto da vicino le location desolate vista nel quindi capitolo della serie.

Non si tratta né del primo né dell’ultimo Easter Egg presente in GTA 5: nel gioco è infatti stato scovato un interessante omaggio dedicato all’open world western di Rockstar, Red Dead Redemption 2.

I fan già guardano però al prossimo capitolo, il presunto GTA 6: alcuni utenti sono infatti certi di aver trovato la mappa del gioco, la quale strizzerebbe l’occhio a Vice City.

Dopotutto, di ufficiale del nuovo capitolo sappiamo ben poco, se non che sarebbe in lavorazione da molto tempo, nonostante questa volta potrebbe essere un progetto di dimensioni ridotte rispetto ai predecessori.

Il secondo capitolo della serie di Red Dead ha conquistato un posto speciale nel cuore dei fan. Recuperatelo a prezzo speciale su Amazon!