Gran Turismo 7, il logo appare online (ma frenate l’entusiasmo)

Non si scherza coi sentimenti.

A cura di Marcello Paolillo - 21 Maggio 2020 - 21:59

Forse è ancora un po’ presto per parlarne, ma gli appassionati di quattro ruote aspettano da anni l’annuncio del nuovo Gran Turismo 7, il quale potrebbe vedere la luce su PS5.

Ora, Next Level Racing, una società specializzata nella creazione di cockpit per simulatori di corse, ha pubblicato ieri una foto sul suo account Instagram ufficiale chiedendo ai fan quale gioco di corse non vedono l’ora di provare nel 2020.

La compagnia ha utilizzato i loghi per titoli imminenti come Automobalista 2, F1 2020, Dirt 5 e… Gran Turismo 7!

Gran Turismo 7, il logo appare online (ma frenate l’entusiasmo)

Ovviamente, dopo la pubblicazione dell’immagine, i fan sono letteralmente impazziti, immaginando che il nuovo capitolo della serie Gran Turismo sarebbe arrivato nel 2020, magari al lancio di PlayStation 5.

Purtroppo, nulla di tutto questo: Next Level Racing ha infatti eliminato l’immagine e rilasciato una dichiarazione affermando di non essere a conoscenza del prossimo GT e che la società ha usato un logo trovato online.

NLR ha inoltre accusato i media di aver creato inutili speculazioni su un nuovo gioco.

Il nostro team ha riconosciuto che un nostro recente post che utilizza un logo è stato male interpretato dai media e non riflette alcuna informazione da parte nostra, neghiamo di conoscere qualsiasi informazione riguardante il lancio di Gran Turismo 7. Le ipotesi fatte dai media che sono semplicemente false. Per questo motivo, abbiamo deciso di eliminare il nostro precedente post social.

Next Level Racing ha anche aggiunto: «Il nostro dipartimento di progettazione grafica ha usato il logo finto che è stato poi diffuso su Internet.»

Insomma, si è trattato di un errore in buona fede, anche se – a dirla tutta – non ci risulta che un logo di Gran Turismo 7 sia di dominio pubblico al punto da essere utilizzato e spacciato per reale, cosa questa che non discolpa del tutto i dipendenti della società.

Un po’ più di attenzione in tal senso non guasterebbe, nonostante siamo certi che – prima o poi – Polyphony Digital alzerà davvero il sipario sul ‘vero’ Gran Turismo 7, magari proprio al lancio di PS5.

Fonte: IGN USA | Photo credit: WCCFTech




TAG: gran turismo 7