SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gran Turismo 7 è davvero in arrivo su PC? Yamauchi fa chiarezza

Il porting di Gran Turismo 7 su PC non è attualmente in sviluppo, ma le porte non sono ancora del tutto chiuse.

Advertisement

Immagine di Gran Turismo 7 è davvero in arrivo su PC? Yamauchi fa chiarezza
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/12/2022 alle 11:49

Dopo che Sony ha ormai reso evidente di portare la maggior parte delle sue esclusive PlayStation su PC, il prossimo passo naturale sembrava estendere questo grande cambiamento anche a Gran Turismo 7: una suggestione alimentata anche nelle ultime settimane da un indizio lanciato dallo stesso Kazunori Yamauchi.

Il franchise automobilistico di Polyphony Digital è ormai diventato a pieno diritto uno dei brand più importanti in casa PlayStation (trovate Gran Turismo 7 in offerta su Amazon) e l'idea di poterlo scoprire su PC per la prima volta aveva entusiasmato tantissimi fan.

Tuttavia, sembra che le precedenti dichiarazioni del director sarebbero state male interpretate, almeno stando all'ultima intervista rilasciata al portale Dengeki Online, tradotta dall'utente fimmelblitz su GTPlanet (via ResetEra).

Il papà di Gran Turismo ha infatti negato lo sviluppo di un porting per il settimo capitolo della serie, anche se non ha comunque voluto escludere del tutto la possibilità di un suo eventuale arrivo.

In risposta a una domanda che gli chiedeva conferme sull'effettivo inizio dei lavori per una versione PC di Gran Turismo 7, Kazunori Yamauchi ha cercato di fare chiarezza una volta per tutte sull'argomento:

«Non è esatto. Ho solo detto che [da sviluppatore] prendiamo in considerazione tutte le opzioni possibili.

Le probabilità di una versione PC potrebbero non essere esattamente zero, ma se volete sapere cosa stiamo facendo per davvero [al riguardo], la risposta è: niente. Non c'è nulla di cui parlare».

Insomma, il director ha escluso in ogni modo possibile che il suo team possa davvero essere al lavoro su un porting del settimo capitolo della serie automobilistica, pur volendo comunque lasciare la porta aperta per il futuro.

Il solo fatto che non sia stata esclusa del tutto tale ipotesi potrebbe bastare per fare incrociare le dita ai fan: potrebbe semplicemente significare che Polyphony Digital non si sente ancora pronta per lanciare la serie su PC, ma che con i giusti tempi potrebbe seguire l'esempio di franchise come God of War, Horizon e Uncharted.

Vi terremo naturalmente aggiornati qualora dovessero arrivare ulteriori novità al riguardo: nel frattempo, ricordiamo che la serie ha appena festeggiato il suo 25esimo anniversario con un nuovo impressionante record.

Ma non si tratta dell'unico traguardo significativo che vale la pena di sottolineare: Gran Turismo 7 è stato infatti a sorpresa il gioco PS5 che ha venduto più copie fisiche in Giappone, battendo perfino Elden Ring.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.